SEO

Yahoo! Site Explorer chiude : quali alternative?

Per utenti SEO e Web Master alle prime armi e non solo, l’annuncio dato dal blog ufficiale da Yahoo che annuncia la chiusura di Yahoo Site Explorer (accorpato a Bing Webmaster Tools) é stato un durissimo colpo.

Si é trattato di uno strumento che per anni e tuttora mi ha consentito di analizzare velocemente, in modo facile e gratuito siti e blog in modo da avere una rapida quanto utile panoramica sui link in entrata o backlinks.  Consentiva, inoltre di esportare i risultati in CSV ed era, a mio avviso, davvero molto ma molto affidabile.

Yahoo Site Explorer : quale alternativa?

Ho scritto questo articolo anche per un altro scopo. Quello di avere qualche delucidazione da voi lettori sulla più valida alternativa web e gratuita al defunto servizio di Yahoo che non sia, logicamente, Google Webmaster.

Ho provato svariate altre soluzioni, da  Majestic Site Explorer a LinkDiagnosis per arrivare a Backlinkwatch, ma la vera soluzione affidabile non l’ho ancora trovata. Leggermente decente potrebbe essere Opensiteexplorer.org, ma siamo lontani dai livelli di Yahoo! Site Explorer.

Ecco perché, chiedo a voi di provare ad intavolare, nei commenti, una discussione per trovare uno strumento web gratuito e affidabile nell’analisi dei backlinks : aiutatemi!

Yahoo! Site Explorer chiude : quali alternative?
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.