Video

Scaricare video dal web con FreeMake Video Downloader

FreeMake Video Downloader è uno strumento per il download di file video desktop-based, ossia scarica il file video direttamente dall’host al vostro computer, convertendolo prima nel formato e nella qualità desiderati. La scelta tra i…

Leggi tutto »

Come salvare video online su iPad con Roadshow

Roadshow è una nuova applicazione gratuita che ti consente di salvare video su iPad presi dal web e riprodurli in ogni momento, anche quando sei offline. La versione free consente di salvare e visualizzare un…

Leggi tutto »

Come vedere video su iPhone e iPad ovunque tu sia

Esiste una nuova app che permette di vedere video su iPhone e iPad ovunque tu sia. Air Playit è il nome di questa applicazione e i video per essere visti non hanno bisogno di alcuna…

Leggi tutto »

SEO Video : come ottimizzare i propri video per i motori di ricerca

Hostare i propri video è senz’altro la soluzione migliore: non si incorre in eventuali ban, chiusure inaspettate del sito di hosting o incappare in limiti di upload. Di sicuro, integrare videoclip sul proprio sito o…

Leggi tutto »

Registrare video streaming con WebVideoCap

WebVideoCap è un semplice programma eseguibile che si dimostra ottimo strumento per gli amanti dei video in streaming. Infatti, consente di registrare qualsiasi video presente online per poi riguardarlo in un altro momento senza l’utilizzo di una connessione e…

Leggi tutto »

Convertire Divx e Avi in DVD con Avi2DVD – [Guida]

Avevamo visto, in precedenza, come convertire dvd in formato avi. Intendiamo completare il discorso, con l’articolo odierno, e presentarvi Avi2DVD, un’applicazione che potrete scaricare in maniera assolutamente gratuita, in grado di convertire divx e avi in…

Leggi tutto »

Convertire da avi a dvd gratis

Dopo aver visto come convertire un video da dvd ad avi, proviamo a vedere come effettuare l’operazione inversa, ovvero passare da avi a dvd. Infatti, sempre più spesso, sfruttando programmi per scaricare film, abbiamo sui…

Leggi tutto »

Xvid Codec Pack Plus: raccolta di codec per i vostri file multimediali

Xvid Codec Pack Plus è una nuova raccolta di codec che consente agli utenti la fruizione dei file multimediali sui PC, evitando la perdita per la mancata ricerca del codec giusto. Come sappiamo, i codec…

Leggi tutto »

Convertire file facilmente con un drag and drop : File Blender

Ho parlato spesso di come convertire file, ma se siete alla ricerca di un software multiuso in tale ambito, File Blender annovera la maggior parte degli strumenti di conversione pensando a formati audio, video e…

Leggi tutto »

Convertire un Google Video in avi con Gvi2Avi

In sostanza, i Google Video (. GVI) sono file RIFF (Resource Interchange File Format) del sottotipo AVI (Audio Video Interleave). Rispetto ai normali file. Avi, contengono una lista supplementare con il FourCC giusto “GOOG” che…

Leggi tutto »