Dopo aver visto come convertire un video da dvd ad avi, proviamo a vedere come effettuare l’operazione inversa, ovvero passare da avi a dvd. Infatti, sempre più spesso, sfruttando programmi per scaricare film, abbiamo sui nostri pc video in formato .avi.
Dall’interfaccia essenziale, D2MP non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi a pagamento. Unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è la registrazione, anche questa facoltativa, per prelevare il software, ma credetemi ne vale veramente la pena.
Come convertire avi in dvd con D2MP
Sviluppato per Windows è in grado di convertire qualsiasi Divx/Xvid e altri formati .avi in DVD, grazia alla codifica in MPAG2 “QuEnc”.
La tempistica é discreta, anzi, sembra addirittura più veloce di altri software che impiegano ore di conversione per avere un buon risultato alla pari di quello ottenuto con D2MP.
Tramite le dovute impostazioni, è in grado di montare filmati con fremete/bitrate diversi ecc consentendo una rapida correzione e sincronizzazione “audio-video”, non manca proprio niente per preparare il nostro DVD per poi masterizzarlo.