SoftwareVideo

Convertire da avi a dvd gratis

Dopo aver visto come convertire un video da dvd ad avi, proviamo a vedere come effettuare l’operazione inversa, ovvero passare da avi a dvd. Infatti, sempre più spesso, sfruttando programmi per scaricare film, abbiamo sui nostri pc video in formato .avi.

Dall’interfaccia essenziale, D2MP non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi a pagamento. Unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è la registrazione, anche questa facoltativa, per prelevare il software, ma credetemi ne vale veramente la pena.

Come convertire avi in dvd con D2MP

Sviluppato per Windows è in grado di convertire qualsiasi Divx/Xvid e altri formati .avi in DVD, grazia alla codifica in MPAG2 “QuEnc”.

La tempistica é discreta, anzi, sembra addirittura più veloce di altri software che impiegano ore di conversione per avere un buon risultato alla pari di quello ottenuto con D2MP.

Tramite le dovute impostazioni, è in grado di montare filmati con fremete/bitrate diversi ecc consentendo una rapida correzione e sincronizzazione “audio-video”, non manca proprio niente per preparare il nostro DVD per poi masterizzarlo.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button