AndroidApplicazioniGoogle

Come provare le Apps Android prima di comprarle

Esistono migliaia di Apps per Android, circa 200mila sull’Android Market. Molte sono gratuite, ma altrettante sono a pagamenti e il prezzo può andare tra i 99 ¢ e $ 200.

Amazon ha creato un negozio online dove è possibile provare, prima di acquistare, alcune Apps di Android. Questa è un’ottima iniziativa se non fosse che è possibile provare, al momento, solo alcune Apps e le possono provare solo gli utenti degli Stati Uniti.

Ecco un metodo per provare le Apps Android:

Google non permette l’opzione “try before you buy”, ma una volta pagata l’applicazione avete 10-12 minuti per provare l’Apps per poi chiedere il rimborso qualora l‘applicazione non facesse al caso vostro. Di seguito il procedimento:

  1. Vai sull’Android Market e compra una qualsiasi Apps che ti interessa;
  2. L’applicazione è installata sopra il vostro dispositivo. Avete circa 10-12 minuti per provarla;
  3. Tornate all’applicazione sul vostro cellulare e sotto “My Apps” toccate il nome dell’applicazione interessata. Premendo il tasto “Refund” (restituzione) avrete disintallato l’applicazione prima provata;
  4. Una volta disinstallata l’Apps, potrebbe essere richiesta una ragione per rimuovere l’applicazione. Una buona motivazione è “I’d rather not say” (preferisco non dire) e il tutto sarà rimborsato.

Alcune cose da sapere in merito a questa procedura:

  • Avete 15 minuti dal download per restituire l’applicazione e ricevere il rimborso;
  • Il rimborso è previsto una sola volta. Qualora pagate un’Apps, vi fate rimborsare e la riscaricate cercando di nuovo il rimborso, questo non verrà effettuato.

[Fonte: Would You Like to Try Android Apps Before Buying?]

Come provare le Apps Android prima di comprarle
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.