ApplicazioniWindows

Come creare una versione portabile del vostro programma preferito in Windows

Cameyo

Di programmi per computer, grandi e piccoli, ne abbiamo incontrati parecchi nel corso della nostra vita, e certamente abbiamo sviluppato delle preferenze a riguardo, che vorremmo installate sul nostro PC, funzionanti alla perfezione. Cosa fare però se il nostro computer non ce la fa a ‘reggere’ tutte queste installazioni?

È il caso in cui le applicazioni portabili vengono in nostro aiuto. Sono standalone, basta aprirle e subito funzionano senza sovraccaricare il computer. Si possono anche caricare tutte una pennetta ed avviarle da lì. Un gran risparmio di tempo e frustrazioni.

Ebbene, esiste un semplice software la cui funzione è solamente quella di convertire normali applicazioni in applicazioni portatili: Cameyo.

Cameyo è completamente gratuito, ma efficiente quanto un software professionale. Trasforma velocemente un pacchetto applicativo in un file .EXE (solo su Windows) contentente tutto il programma.

Guida all’utilizzo

1. Scaricare ed installare Cameyo sul PC.
2. Aprire il programma e cliccare su Capture installation.
3. Attendere che il programma esegua uno snapshot del sistema.
4. Cameyo attiverà l’installazione dell’applicazione. Attendere, poi cliccare su Install Done una volta finito.
5. Attendere che Cameyo completi il secondo snapshot, Post-Installation.
6. Completato lo snapshot Post-Installation, verrà visualizzata una finestra di dialogo che vi comunica il successo dell’operazione. La vostra applicazione preferita è ora divenuta un’applicazione portabile!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche

Close