iPad

iPad 2 : data di uscita, rumors e funzionalità previste

Così come fatto per l’iPhone 5, eccoci a presentarvi allo stesso modo il prossimo gioiello di casa Apple : iPad 2.

Continua l’attesa tra i fans della “Mela” per l’uscita del nuovo iPad. Secondo MacRumors, si preannunciano diverse novità. Molti blogger infatti consigliano ai loro lettori di non acquistare l’iPad di prima generazione (quello attualmente sul mercato), perché la seconda versione del tablet magico sarà più completa.

Vediamo alcune differenze finora virtuali (giacche quelle su iPad 2 sono solo voci): l’iPad 1 ha una risoluzione di 1024 x 768  pixel, mentre l’iPad 2 dovrebbe avere una risoluzione 2048 x 1536 che è doppia rispetto a quella della prima “tavoletta”. Invece la diagonale a 9,7 pollici a 260 dpi non dovrebbe subire cambiamenti.

Il display dell’iPad di seconda generazione dovrebbe avere 3145728 pixel, contro i 786432 del tablet di prima generazione, tanto è vero che MacRumors si sbilancia, dichiarando che la “Mela” avrebbe speso 218,19 $ per il display dell’iPad 2, contro i soli 63 $ dell’attuale display montato sull’iPad.

In definitiva per risoluzione e luminosità, lo schermo dell’iPad 2 si avvicinerà a quello del Retina Display presente sull’ultimo iPhone.

Intanto continua il countdown per la presentazione dell’iPad 2. E secondo coloro che lavorano nel marketing potrebbe essere presentato il 27 gennaio 2011, ad un anno di distanza da quando Steve Jobs presentò il tablet magico, come lo definì.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.