Applicazioni

Installare con un unico click le principali applicazioni in Ubuntu e Mint con Eve Installer

Dopo aver visto come installare Ubuntu Linux da chiavetta USB, con il seguente articolo intendo presentare Eve Installer, un valido programmino che vi permetterà di installare i principali applicativi in Ubuntu 11.04 e in Mint, oltre a tutta una serie di temi grafici extra, i quali non fanno parte della versiona base ufficiale di questa distribuzione

Prima di spiegare come fare ad installare le relative applicazioni, vi suggerisco di creare un punto di ripristino ed un’immagine del disco rigido, onde evitare problematiche relative alla configurazione del sistema operativo.

Come potete leggere dal titolo dell’articolo con un unico click è possibile installare tools di sistema,  software multimediali, tools di grafica, ecc. Eveinstaller consente agli utenti di accedere direttamente all’archivio software online Medibuntu, che integra pacchetti binari di diversi programmi, riproduttori multimediali e PlayDeb dedicato ai giochi.

Il TAB “Repository” consente di effettuare il download e l’installazione delle principali applicazioni: per fare un esempio in “Basic” sarà possibile trovare applicazioni come Adobe Air, Dropbox oppure Flash Player.

Il TAB “System Tools” permette di effettuare l’accesso a GNome Do, Grub ed alle risorse di Google.

Nel TAB “Internet” è possibile trovare software come Skype, Pidgin, Amsn, Opera, Chrome, Jdownloader.

Installare i programmi è di quanto più immediato vi possa essere, in quanto tutto quello che l’utente deve fare è spostarsi nella categoria di riferimento, selezionare l’apposito software con un flag e fare click sul tasto “Apply”. L’installazione del programma avverrà direttamente tramite Terminale.

Clicca su “Download Eve Installer” per scaricare il software sul vostro pc.

Installare con un unico click le principali applicazioni in Ubuntu e Mint con Eve Installer
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.