Servizi Web

IlGeek è un blog ecologico ad impatto zero!

Chi legge il titolo potrebbe anche pensare che sia fuori di testa..e invece no. Infatti, son qui per parlarvi di un’iniziativa utile e simpatica :

Bilancia il CO2 prodotto dal tuo blog (o sito): partecipa, pianta gratis 1 albero e trasforma il tuo blog in “carbon neutral”

In pratica, Carbon neutral significa eliminare l’anidride carbonica che si produce.

“Il mio blog è carbon neutral” è un’iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. I responsabili dell’iniziativa pianteranno 1 albero per il vostro blog e in questo modo verrà neutralizzata la vostra produzione di anidride carbonica per 50 anni!

Chi sostiene il tutto é DoveConviene perché il loro lavoro (trasformare i volantini di carta in volantini digitali) ci aiuta a risparmiare carta e salvare gli alberi.

Quanta CO2 produce il mio blog? in pratica, il Dr. Alexander Wissner-Gross, che é un famoso attivista ambientale e fisico di Harvard, ha studiato e stabilito che un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. facendo due conti e partendo da un 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno.

Poiché un albero neutralizza le emissioni di CO2 del vostro blog per 50 anni, piantandone uno potrete continuare a scrivere ecologicamente sul blog per il prossimo mezzo secolo!

Dove pianteranno gli alberi?

Doveconviene.it pianta con voi e il vostro blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.

Il progetto di riforestazione attivo a cui parteciperete si trova a Göritz e gli alberi che vengono piantati sono dei pini.

Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l’ecosistema in cui si inserisce,visitatehttp://www.iplantatree.org/project/7

Come fare per far diventare il vostro blog CO2-neutral?

1 –     Scrivete un post sul tuo blog su questa iniziativa dicendo che il tuo è un blog a impatto zero di CO2

2 –     Scegliete un bottone per l’iniziativa e mettetelo sul vostro blog

3 –     Segnalate il vostro blog all’indirizzo co2neutral@doveconviene.it

4 –     L’albero verrà piantato!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.