I 5 migliori framework JavaScript
Ecco per voi una lista dei 5 più gettonati framework per lavorare con JavaScript. Ovviamente nella lista non può mancare il famosissimo jQuery.
5 framework per JavaScript
1. jQuery – Javascript Framework jQuery è davvero il massimo: semplice, conciso, veloce, una libreria JavaScript che rende le cose davvero facili assieme ad HTML, specie per la manipolazione di eventi, le animazioni e l’interazione con AJAX.
2. Dojo Javascript Framework – Dojo è leggero e flessibile, rende JavaScript semplice da usare e può manipolare il DOM, le animazioni e la sintassi del CSS.
3. Prototype javascript Framework -Prototype è un framework JavaScript col quale si possono costruire potenti applicazioni. Mette a disposizione un corposo ma semplice toolkit e le librerie AJAX più utili. Consigliato agli sviluppatori.
4. Zepo Javascript Framework – Zepto.js (Zepo) è un framework JavaScript davvero minimale, utile per chi usa dispositivi mobili ma non vuole rinunciare allo sviluppo in JavaScript. Compatibile con la sintassi di jQuery.
5. YUI library Javascript Framework – La libreria YUI, sviluppata dagli ingegneri di Yahoo!, è costituita di vari tool scritti in JavaScript e CSS, utili per lo sviluppo di grandi e piccole applicazioni web e desktop. YUI è utilizzabile con licenza BSD ed è una libreria davvero robusta, utilizzata perlopiù dai professionisti del settore.
Logicamente, essendo questo elenco volutamente ridotto, nei commenti son ben accette altre segnalazioni interessanti.