Software

Programmi per Scaricare Film Velocemente

Su Internet esistono tre modi per guardare i film: Acquistarli in Dvd (legalmente), guardarli in streaming o scaricarli dai programmi specializzati. Dato che Risorse Geek è un blog informativo, ti mostrerò tutte le modalità, soffermandomi sui programmi per scaricare film gratis e velocemente (se hai 7Mbps di connessione, puoi scaricarli in 1 ora). Ma prima ti linko un paio di siti dove puoi acquistare i Dvd a prezzi ridotti (si parte comunque da 6-7€ e si arriva a 20€). Dvd.it è il migliore, segue Dvd Store e chiude la classifica Dvd Land, sito dove puoi comprare anche i Dvd in Blu Ray.

I siti di film streaming voglio evitare di linkarli, quindi passo direttamente ai migliori programmi per scaricare film. Naturalmente, se scarichi un film in qualità degradata e vecchio di qualche anno (per legge mi pare 20), la cosa è legale. Se invece scarichi un film appena uscito al cinema o ancora in vendita su DVD, l’operazione diventa illegale e tu rischi di incorrere in battaglie legali contro le case di produzione. (Ancora peggio se guardi i film in streaming su Megavideo, sono diventati illegali da tempo). Passiamo ora ai programmi di cui ti parlavo prima.

  • Mirc: Questo software viene identificato come programma per chattare ma, nasconde una funzionalità davvero interessante. Ci sono server che ti permettono di scambiare file con altri utenti, sfruttando velocità assurde. Tutti i proprietari di siti di film streaming usano questo programma per scaricare film velocemente e senza pagare neanche 1 centesimo. Io non ci ho provato mai ma, conosco un sito che propone una guida formidabile, adatta anche agli utenti considerati NooB, ovvero che si intendono pochissimo di computer e internet. Eccoti il link alla Guida per scaricare film con Mirc!
  • eMule: Il client che ti nomino ora lo conosce chiunque. Purtroppo, nel 2007 è iniziato a fallire per colpa della grande quantità di file falsi e dei virus che circolavano nei vari server. Ma, nel 2009 c’è stata una leggera ripresa grazie ai server emule, ovvero i server sicuri che ti permettono di scaricare film ed altri file in maniera semplice, veloce e totalmente sicura. Su eMule trovi i film degli anni 20, 30 e così via, arrivando anche ai film appena usciti al cinema. Se possiedi già il programma, leggi qualche guida per velocizzarlo e scaricare film più rapidamente.
  • Utorrent: Ottimo software per scaricare film attraverso i torrent, il nuovo modo di scambiare film rapidamente. Però, per usare utorrent dovrai prima cercare i file .torrent, reperibili nei migliori siti e motori di ricerca torrent, che vi abbiamo segnalato ieri. Utorrent potrebbe diventare una valida alternativa ai due programmi segnalati in precedenza visto che occupa pochissima memoria nel pc ed è un software molto leggero. L’unico consiglio che posso darvi è di usare Utorrent con cautela, evitando di accenderlo contemporaneamente ad emule, Mirc e tutti gli altri programmi per scaricare film.
Oltre a questi software, non conosco altri programmi utili per scaricare film. Certo, ce ne saranno migliaia ma, non li ho provati e non li posso descrivere. Ah, se vedi qualche annuncio pubblicitario di questo genere “Guarda i Film in Hd, scarica Live Player” o “Scaricare film Velocemente con Speed Downloading“, stai molto attento e chiudi subito la pagina. I due programmi che ti ho appena nominato sono considerati degli spyware e sono distribuiti per rovinare i computer. Questi banner potresti trovarli su tutti i siti di film streaming, quindi agisci con cautela. Se invece ti sei già fatto fregare, leggi questa guida per eliminare Live Player e simili.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button