Varie

Cartomanzia online : la storia

La Cartomanzia è un antico metodo di divinazione per leggere il passato e il futuro attraverso un mazzo di carte di tarocchi, di carte italiane o di carte francese. Diverse sono le ipotesi circa le origini, si presume infatti che tale tecnica di divinazione fosse utilizzata nell’antica Cina per conoscere il volere delle divinità, altre teorie fanno invece risalire alla civiltà degli Egizi le prime regole dell’interpretazione delle carte.

Dal Medioevo in poi si sono sviluppate le figure simboliche, dalla Spagna, alla Francia alla Germania si susseguirono le prime regole precise. Nel 1540 il volume “Chiave delle cose occulte” definì la moderna cartomanzia e la lettura dei 78 tarocchi, tale arte divinatoria è utilizzata ancora oggi anche se con delle varianti. A partire dalla fine del ‘1500 furono definiti i mazzi attuali dei tarocchi, con i 56 Arcani minori e i 22 Arcani maggiori e ad ogni carta furono quindi legate dei concetti universali e delle figure simboliche. Rispetto agli anni in cui attraverso la lettura delle carte si andava ad indagare sulla volontà degli Dei, oggi la cartomanzia ha un ruolo diverso, attraverso la lettura dei tarocchi si vogliono infatti svelare dubbi, alleviare preoccupazioni e non solo interrogarsi sul futuro.

Diversi sono i servizi di cartomanzia, esperti cartomanti della serenità disponibili telefonicamente a costo fisso attraverso servizi a valore aggiunto specializzato. Come sempre il consulto di cartomanzia viene garantito da una durata e da un costo massimo indicato prima del contatto.

Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.