News

Assicurazioni web e risparmio: il mondo assicurativo migliora grazie alle nuove tecnologie

La situazione del mondo assicurativo italiano non può essere considerata particolarmente rosea. Nel corso degli ultimi anni le polizze assicurative hanno infatti visto un aumento esponenziale delle loro tariffe sino a diventare, pensate, le più salate di tutta Europa. Il motivo? A dire il vero ce ne sono davvero molti. Tra i motivi più importanti dobbiamo ricordare il numero di incidenti che in Italia è davvero molto elevato e le truffe alle assicurazioni.

Ovviamente una situazione di questa tipologia ha dei risvolti negativi per tutti. A risentirne sono infatti i guidatori che non riescono a sostenere questa spesa a cuor leggero, ma anche le compagnie assicurative non vivono questa situazione al meglio visto che ovviamente vedono scendere il numero dei loro clienti. Non solo, anche per tutti gli altri cittadini, persino per coloro che non possiedono un’auto, le conseguenze sono ben visibili. Sono infatti costretti a vivere in città dove le strade non sono sicure perché in molti scelgono di non accendere unaassicurazione auto on line nonostante averla sia obbligatorio.

Per fortuna che le compagnie assicurative stanno sfruttando in modo sempre più intenso le nuove tecnologie. Le nuove tecnologie infatti permettono alle compagnie di cambiare il modo di lavorare e di migliorare la loro situazione, un miglioramento che è più che evidente visto che oggi i prezzi delle polizze stanno diventando un po’ più democratici.

Le nuove tecnologie hanno portato le compagnie assicurative a rivolgere la loro attenzione soprattutto al web. Le compagnie hanno oggi dei siti internet semplici, intuitivi, ricchi di informazioni e soprattutto davvero molto trasparenti dove gli utenti trovano un ambiente confortevole in cui andare alla ricerca elle polizza migliore senza remore o paure. Le compagnie hanno oggi dei siti internet inoltre che possono essere facilmente consultabili anche da tablet e da smartphone, in mobilità insomma. Molte compagnia hanno addirittura delle applicazioni apposite per garantire una consultazione ancora più veloce ed efficiente. E non dobbiamo infine dimenticare che le compagnie più tecnologiche rispondono ai clienti direttamente via mail, via chat o via telefono in tempi davvero molto brevi in modo da offrire un servizio continuo ed eccellente.

Tra le migliori compagnie che hanno dimostrato di saper sfruttare al meglio le nuove tecnologie dobbiamo ricordare Conte.it, l’assicurazione del Gruppo Admiral. Il sito internet di questa compagnia è eccellente così come eccellente è il servizio di assistenza che offrono, ma sono soprattutto i prezzi dei preventivi assicurazione ad essere semplicemente sbalorditivi. Una realtà come questa che ha alle spalle anni e anni di esperienza nel settore assicurativo e che offre polizze di alta qualità tutte personalizzabili riesce infatti anche grazie al web a garantire tariffe concorrenziali, bassissime, adatte davvero a tutti, anche a coloro che hanno pochi soldi a loro disposizione e che vogliono disperatamente trovare un modo per risparmiare. Provare per credere, non ve ne pentirete!

Assicurazioni web e risparmio: il mondo assicurativo migliora grazie alle nuove tecnologie
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche

Close