NewsWordpress

I 3 migliori plugin di cache per WordPress

A nessun utente che naviga piace una pagina web lenta… nemmeno a Google come ben saprete.

Quindi, se si desidera mantenere il traffico in entrata, è necessario velocizzare il caricamento delle pagine.

Il metodo più comune utilizzato per contrastare un lento caricamento pagina web è quello di sfruttare il caching . Su WordPress, come al solito, memorizzare i contenuti nella cache é decisamente molto facile e veloce grazie all’esistenza di plugin.

Anche se il più grande ostacolo potrebbe sembrare la scelta giusta del plugin per il vostro sito, vi aiuto elencandovi i migliori plugin di caching per WordPress disponibili per il download.

Plugin Cache per WordPress

WP WSuper Cache

WP Super Cache produce file HTML statici ed è il più famoso ed utilizzato plugin di caching per WordPress WP Super Cache converte le pagine dinamiche PHP in file HTML statici che richiedono tempi di elaborazione molto minori. Questo significa che i visitatori saranno in grado di leggere la pagina quasi istantaneamente.

L’utilità si ha soprattutto per siti o blog con un bel numero di visite al giorno oppure se il server del sito è gravemente sottodimensionato.

Hyper Cache

Proprio come il WP Super Cache, Hyper Cache è un altro semplice plugin creato appositamente per i blog e siti web che vogliono sfruttare la cache. Viene fornito con l’opzione di compressione GZip. Hyper Cache è relativamente facile da integrare con altri plugin ed è anche compatibile con i plugin di Word Press PDA. Hyper Cache funziona esattamente come WP Super Cache.

DB Cache

Ogni query sul database consuma e occupa, effettivamente, molta CPU. Quindi, invece di memorizzare i tuoi messaggi WordPress e pagine in cache, il plugin di cache di DB li salva come query DB ed è particolarmente utile se si possiede un sito web con un ampio database con un sacco di contenuti e molte richieste.

Dato che questo plugin funziona in modo completamente diverso dal resto degli altri plugin WordPress , è consigliato solo laddove serva ‘performare’ davvero  per dare al vostro sito un incremento di velocità.

I 3 migliori plugin di cache per WordPress
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.