News

Svelati i nuovi modelli Amazon

Occhi puntati su questi strani attrezzi tecnologici che potrebbero cambiare la vita di docenti, studenti e appassionati di lettura.Bezos ha finalmente svelato i nuovi prodotti Amazon che vogliono essere il futuro dell’editoria. Sono tre i nuovi modelli di Kindle presentati dal gruppo a New York: caratteristica principale il prezzo sempre più basso.

Ma a un risparmio economico non corrisponde certo un risparmio qualitativo, poiché le funzioni sono notevolmente aumentate. Ma insieme all’e-reader debutta anche Fire, ossia il tablet made in Amazon. Ritornando al Kindle, la novità è il Kindle Touch, ossia con lo schermo touch e senza tastiera. Batteria a lunga durata e formula dell’inchiostro elettronico sono le altre due innovazioni.

Per andare aventi e indietro si toccano i bordi dello schermo, mentre toccando al centro del Kindle si accede al menù. L’autonomia del device è diventata di 2 mesi e lo storage locale di 4 GB. Interfaccia minimale e nuovo software per ampliare il contenuto dei volumi sono quello che cattura di più. Si può scegliere tra il modello base Wi-Fi, che costerà 99 dollari, e la versione 3G che costerà 149 dollari. Il  modello economico con tasti e bottoni verrà venduto a 79 dollari. Il tablet Fire, invece, è simile al PlayBook di Blackberry: ha uno schermo da 7’’ e un peso di 400 gr. È ripieno di film (11 mila titoli) e musica acquistabile e ascoltabile tramite Cloud Player. Il sistema operativo è Android. Incredibile i passi fatti da Amazon, una delle prime startup di successo americana.

Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche

Close