Windows

Server dedicati Windows per migliorare prestazioni di un sito

Quando un sito comincia a dare i primi segni di “stanchezza”, è probabile che ci troviamo davanti al momento in cui è necessario compiere un sostanziale cambiamento al sito stesso. In questo caso potrebbe essere utile ridimensionare il tempo che intercorre tra la richiesta di una pagina da parte dell’utente il momento in cui questa pagina è interamente restituita dal suo browser. Purtroppo alla semplicità di espressione non corrisponde una risoluzione ugualmente semplice, immediata ed univoca. Esistono, infatti, numerosi fattori che determinano questa equazione uno dei quali è la grandezza della banda assegnata dal server.

Se il tuo sito ha bisogno di essere trasferito ad un server con banda maggiore ci troviamo probabilmente davanti ad un sito appoggiato ad un server condiviso. Se quindi abbiamo esigenza di trasferirci da un server condiviso ad uno dedicato in primo luogo abbiamo bisogno di stabilire che il sistema operativo presente nel nuovo server dedicato sia compatibile con il tipo di programmazione del sito.

Un server dedicato Windows è in grado di rivolgere al sito una banda maggiore che consentirà al sito di scorrere in condotta più rapida dirigendo meglio il traffico dati. Inoltre ha l’opportunità di avere più spazio nel web cosa considerevole soprattutto se siamo in presenza di un sito con un forum in crescita o un sito di e-commerce. Possedendo maggiore spazio avremo quindi l’occasione di donare ai nostri utenti maggiori vantaggi di scambio post e ai nostri clienti di preferire quanto da comprare e inserire nel carrello per poi tornare alla pagina pagamenti.

Il server dedicato sarà quindi utilizzato e gestito da voi per i più svariati usi. Questo ci consentirà di non avere più apprensioni che riguardino il traffico in banda con l’effetto di avere siti più sfruttabili da parte degli utenti.

Un server Windows dedicato è quindi la scelta migliore quando ci si trova di fronte a siti lenti e pieni di bug offrendo rapidità, sicurezza e l’ eventualità di crescita senza preoccupazioni.

Server dedicati Windows per migliorare prestazioni di un sito
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.