Foto DigitaliWindows

Editor fotografico per Windows 8 : Fhotoroom

Un editor fotografico per Windows 8 interessante per la sua somiglianza con Instagram, è Fhotoroom. Per chi ama cimentarsi col fotoritocco e desidera rendere più artistici o particolari i propri scatti , Fhotoroom dispone di funzioni accattivanti e molto utili.

Si tratta di un’applicazione scaricabile dallo store di Windows e disponibile anche per cellulari cercando sul marketplace o anche cliccando su questo link: https://downloads.tomsguide.com/Fhotoroom,0301-46254.html

Questo editor fotografico per Windows 8 é un software consente di sfruttare tutte le più comuni opzioni del photo editing in maniera molto rapida e intuitiva: basta scegliere tra le varie cartelle l’immagine a cui si vuole apportare la modifica e selezionare lo strumento prescelto per le varie attività disponibili. Ovviamente la foto si può ritagliare, capovolgere, ridimensionare e, inoltre, dotare di cornice o di effetti in grado di abbellire l’immagine. Sono ben 50 i filtri che è possibile applicare, dando così l’impressione di un risultato professionale e di qualità. E’ possibile anche regolare la saturazione, apportare correzioni cromatiche e aumentare la luminosità.

Le tecnologie di cui si avvale il programma sono quelle delle griglie, dell’ esposizione automatica e dei livelli e il salvataggio avviene in formato jpg o png.

Non manca l’opportunità di condividere sui social network la propria foto elaborata perché il software è interfacciato. Altri effetti straordinari è possibile crearli con Ashampoo ImageFX: anche quest’ultimo è un valido editor fotografico per Windows 8 che col suo caleidoscopio di effetti speciali trasforma le vostre immagini in autentici capolavori. Un effetto grazioso da applicare è quello del dipinto ad olio che rende antichizzato il vostro scatto.

Editor fotografico per Windows 8 : Fhotoroom
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.