Smartphone

Samsung Galaxy: come scegliere quello più adatto

samsung-s4

Meglio l’S3 o l’S4 Mini? Per alcuni, le festività che si avvicinano proporrano l’occasione per regalare (o, spesso, “regalarsi”) un nuovo smartphone. Se cerchiamo cellulari moderni e performanti, e magari volessimo mantenere  la spesa intorno le 300-350 massimo, abbiamo la possibilità di scegliere un numero interessante di smartphone, tera i quali il Samsung Galaxy S3 e il Samsung Galaxy S4 Mini.

La comparazione tra S3 e S4 Mini non sembra spesso troppo chiara a tutti, anche se i due device sembrano relativamente molto simili anche se appartengono alla fascia di prezzo sopra indicata.

Il display: ad occhio, la prima differenza evidente è proprio nel display, da 4.3 pollici quello dell’S4 mini e da 4.8 per l’S3. Per alcuni, avere un display ed uno smartphone più piccolo e maneggevole, da usare in mobilità in modo più comodo, rappresenta un pregio non indifferente. L’S3 offre anche una risoluzione più alta, utile anche per lo streaming.

La velocità: l’S4 Mini sembra più scattante nell’utilizzo quotidiano, grazie anche alla Ram da 1.5Gb, anche se l’S3 rimane sempre un quad core, con una CPU molto più veloce, che offre dunque migliori performance su app onerose o giochi.

La batteria: Vince l’S3 con 2100 mAh vs 1900 mAh, anche se ha un display più grande e la carica viene consumata più rapidamente.

Gli aggiornamenti: il Galaxy S3 attende l’aggiornamento Android per Aprile-Maggio, così come il Galaxy S4 Mini. L’S3 è un modello più datato, ma è stato un top gamma, dunque gli aggiornamenti dovrebbero essere assicurati anche per l’immediato futuro.

La concorrenza: davvero agguerrita, se consideriamo un gioiello come il  Nexus 5 in vendita a 349 euro come prezzo di listino. E andando a fondo, troveremo diversi altri competitor…

Samsung Galaxy: come scegliere quello più adatto
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche

Close