AndroidAppleCellulariSmartphoneSoftwareSoftware GratisTelefonia e CellulariUtility

Le soluzioni ufficiali per il trasferimento dati fra cellulari e la soluzione Dr.Fone di Wondershare

Trasferire dati da un cellulare ad un altro è facile con wondershare

Ci sarà capitato sicuramente di trovarci nella situazione di dover cambiare cellulare, per una questione di necessità perché magari il nostro cellulare è vecchio, o magari perché ci piace sempre avere al nostro servizio un cellulare nuovo.

La prima decisione che dobbiamo prendere è quella della scelta del cellulare. Le valutazioni che facciamo sono sul sistema operativo, se ci ha soddisfatto il nostro android o il nostro ios, il modello di cellulare, se è meglio una marca piuttosto che un’altra, al giorno d’oggi le possibilità di scelta sono veramente infinite e riescono a soddisfare tutti i gusti anche quelli più esigenti.

Finalmente riusciamo a trovare il cellulare che fa al caso nostro, ma ora c’è da affrontare il problema maggiore e cioè recuperare tutti i dati che avevamo sul vecchio telefono. Sul nostro telefono c’è innanzitutto la lista dei contatti, anni e anni di memorizzazione per poter avere a portata di mano il numero di cellulare di ogni persona che conosciamo. Tutte le nostra applicazioni che ci sono molto utili con le varie password e i nomi utenti. Tutte le nostre immagini e video che magari abbiamo fatto in una vacanza qualche anno fa o i documenti del lavoro che assolutamente non dobbiamo perdere. Tutto questo si trova sul vecchio cellulare, e sul nuovo non c’è nulla. Come possiamo fare per trasferire tutto o almeno quello ch eci interessa sul nuovo cellulare.

Trasferimento dati da un cellulare all’altro

Il problema del trasferimento dati può sorgere sia se si vuol traferire i dati da android ad android, sia se vogliamo trasferire i dati da android a iphone e viceversa trasferire i dati da iphone a android.

Nel primo caso quando abbiamo un sistema operativo uguale in entrambi i cellulari, la procedura da seguire è abbastanza semplice. In molti casi il nostro nuovo cellulare appena finita la configurazione iniziale ci chiede si vogliamo trasferire i dati da un vecchio cellulare, e tramite la connessione bluetooth i due cellulari si mettono in comunicazione e inizia il trasferimento. Il metodo è abbastanza semplice ma il problema è che molto spesso parte dei dati non viene trasferita e quindi persa.

Nel caso invece di passaggio ad un cellulare di che usa un sistema operativo diverso, questo capita quando abbandoniamo o compriamo un iphone che usa il sistema ios, il trasferimento dati è più complesso. Bisogna in entrambi i casi installare sul nostro vecchio cellulare un applicazione che riesce a rendere compatibili i due sistemi operativi, con procedure di installazione lente e macchinose. Una volta fatto questo dobbiamo sincronizzare i due cellulari e iniziare il trasferimento dati sempre sperando che non ci si presenti il problema della perdita di dati. Giustamente ci si chiede: ma non esiste un metodo più semplice e sicuro per trasferire i dati tra due cellulari? La risposta è molto semplice e si chiama WonderShare.

Oltre ai dati normali (doumenti, contatti, foto, ecc) spessi ci si trova nella situazione di dover ripristinare Whatsapp sul nuovo cellulare e con esso tutte le chat.

Un apposito servizio di Dr.Fone serve a fare proprio a questo a prescidere dal dispositivo in questione, che sia Android o iOS.

Trasferimento dati tramite wondershare

Wondershare è un semplice programma da installare sul vostro computer che nasce proprio per chi ha l’esigenza di trasferire dati tra due dispositivi mobili. Wondershare è molto semplice nell’utilizzo, molto rapido ed intuitivi e soprattutto è sicuro perché non perde nessun dato.

Con questo programma potrete trasferire i dati tra qualsiasi sistema operativi semplicemente attaccando i due cellulari tramite cavetto al computer. Sulla schermata del vostro pc compariranno i vostri cellulari. A questo punto basterà cliccare sopra a tutti i dati che vogliamo trasferire sul nuovo cellulare, tutti o anche solamente una parte di essi, avviare l’operazione e il vostro nuovo cellulare sarà pronto per essere utilizzato e avrà nella sua memoria tutto quello che avevate sl vostro vecchio cellulare.

Più semplice di così vi assicuro che non esiste altro metodo.

Tags

Articoli simili