Software

Recuperare documenti word e file office corrotti con Corrupt office2txt

Tutti coloro che hanno avuto a che fare con i file Microsoft Office ed OpenOffice si saranno certamente trovati nella condizione di non riuscire a visionare correttamente il contenuto di alcuni documenti. La causa di tutto ciò è dovuta principalmente al fatto che il file possa essere corrotto oppure danneggiato. E ciò può dare parecchi problemi all’utente, soprattutto se il documento in questione contiene informazioni importanti.

Che fare in questi casi?

Due sono le soluzioni:

  1. rimuovere il file, provando ad ottenerlo di nuovo;
  2. servirsi di un programmino, denominato, Corrupt office2txt, il quale può essere davvero di grande aiuto nella risoluzione di questa problematica.

Diciamo subito che Corrupt office2txt, è un software freeware, dedicato agli OS Windows, che necessita della presenza di Microsoft .NET Framework 2.0 sul computer in uso.

La funzione principale di questo applicativo è quella di consentire all’utente il recupero e l’estrazione del testo dai documenti di Microsoft Office e OpenOffice danneggiati o corrotti (più precisamente il contenuto di file con la seguente estensione: .doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx, odt, ods e odp. Consentendo, ove possibile, il recupero della formattazione del file.

Davvero un valido applicativo, consigliato a maggior ragione se si devono recuperare informazioni di una certa importanza.

Recuperare documenti word e file office corrotti con Corrupt office2txt
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.