Recuperare documenti word e file office corrotti con Corrupt office2txt
Tutti coloro che hanno avuto a che fare con i file Microsoft Office ed OpenOffice si saranno certamente trovati nella condizione di non riuscire a visionare correttamente il contenuto di alcuni documenti. La causa di tutto ciò è dovuta principalmente al fatto che il file possa essere corrotto oppure danneggiato. E ciò può dare parecchi problemi all’utente, soprattutto se il documento in questione contiene informazioni importanti.
Che fare in questi casi?
Due sono le soluzioni:
- rimuovere il file, provando ad ottenerlo di nuovo;
- servirsi di un programmino, denominato, Corrupt office2txt, il quale può essere davvero di grande aiuto nella risoluzione di questa problematica.
Diciamo subito che Corrupt office2txt, è un software freeware, dedicato agli OS Windows, che necessita della presenza di Microsoft .NET Framework 2.0 sul computer in uso.
La funzione principale di questo applicativo è quella di consentire all’utente il recupero e l’estrazione del testo dai documenti di Microsoft Office e OpenOffice danneggiati o corrotti (più precisamente il contenuto di file con la seguente estensione: .doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx, odt, ods e odp. Consentendo, ove possibile, il recupero della formattazione del file.
Davvero un valido applicativo, consigliato a maggior ragione se si devono recuperare informazioni di una certa importanza.