SicurezzaSoftware

Sicurezza e Dati : Mettere i dati al sicuro con Sicurpas

Sicurpas è un programma che sta riscuotendo un grande successo sul web per le sue caratteristiche improntate alla massima sicurezza ed alla facilità di utilizzo. L’interfaccia grafica piacevolissima offre ai propri utenti un elevatissimo grado di interattività ed un supporto contestuale che guida l’utilizzatore in tutte le fasi operative.

La sicurezza è garantita da tre dei più famosi algoritmi di cifratura al mondo:Rijndael 256 bit key, Twofish 256 bit key e Blowfish 448 bit key. Il digitato all’interno delle caselle di inserimento password è rigidamente tutelato da Sicurpas Ghost Algorithm, ideato da due degli ingegneri del team Sicurpas. Questo sistema di difesa genera una password a lunghezza variabile che viene rinnovata ad ogni inserimento di un nuovo carattere, pertanto la cifratura del contenuto nelle locazioni di memoria varia in continuazione: con questo algoritmo i programmi rivelatori di asterischi ed i memory dump risultano essere totalmente impotenti.

La custodia delle password è affidata a delle tabelle che risiedono su file di testo codificati, quindi non correlati a nessuna struttura database, pertanto le tabelle medesime sono assolutamente incorruttibili. La cifratura dei file contempla una procedura di compressione che eguaglia in potenza programmi come Winzip e Winrar.

Il sito del produttore

Sicurezza e Dati : Mettere i dati al sicuro con Sicurpas
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche

Close