Google

Latitude e Near Me Now: le nuove frontiere della geolocalizzazione secondo Google

Si parla con sempre più insistenza dei nuovi servizi di geolocalizzazione che aziende come Google stanno per lanciare, la grande novità di questi nuovi servizi riguarda l’integrazione nelle mappe e nella localizzazione di altri servizi davvero molto utili per l’utente.

L’esempio più lampante è quello del recentemente annunciato Near Me Now di Google servizio che non solo aggiorna l’utente sulla presenza di locali, come ad esempio ristoranti o bar, nelle sue vicinanze, ma fornisce anche una praticissima lista di commenti di altri utenti che hanno avuto modo di visitare il locale e possono dunque esprimere il loro giudizio.
Come è evidente parliamo di un servizio davvero utilissimo tuttavia pare proprio che sotto la luce del sole non ci sia nulla di nuovo perché i più smaliziati conosceranno sicuramente Yalp! ed Urbanspoon che già da qualche tempo forniscono questi servizi. Dunque c’è da domandarsi se Google, per via del suo più importante branding, riuscirà a proporre il suo Near Me Now a gli utilizzatori di questi servizi.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.