TecnologiaVarie

I toner del marchio Sharp

Il marchio Sharp è un noto marchio di strumenti e macchinari da ufficio

Il marchio Sharp è un noto marchio di strumenti e macchinari da ufficio. La società è stata fondata a Tokyo nel 1912 a Tokyo, e prese il nome dalla prima invenzione del suo fondatore ovvero quello della matita meccanica Ever-Ready Sharp prodotta nel 1915.

Dal 1925 si specializza nella produzione di radio, dal 1953 di televisori.

Nel 1964 prima nel mondo, produce un calcolatore a base di transistor e nel 1973 il primo calcolatore a LCD.

Nel 2010 l’azienda inaugura un nuovo stabilimento, situato a Osaka, che è dato da un grande impianto all’avanguardia sia tecnologicamente che ecologicamente, dove produce celle solari e grandi pannelli LCD.

Anche per quello che riguarda le stampanti, la Sharp offre una vastissima gamma di modelli di tali macchinari, di diverse caratteristiche e prestazioni, sia per piccoli uffici come per aziende medie e grandi che necessitano di stampanti aziendali tipo entry-level.

Questi macchinari offrono una grande scelta, tra stampanti multifunzione, soluzioni software e varie opzioni di alimentazione per la carta.

Per potere effettuare le stampe, sono necessari i toner della Sharp per quel che riguarda le stampanti Sharp laserjet, mentre per le stampanti inkjet servono le cartucce a getto d’inchiostro.

Toner laserjet

Per le stampanti laser quindi servono i toner laserjet.

I toner della Sharp sono realizzati in diverse tipologie, per tutti i tipi di stampanti e macchinari da ufficio che funzionano con tecnologia laser.

Questo tipo di tecnologia si basa sull’utilizzo di un tamburo e un toner.

Il tamburo è praticamente un cilindro caricato positivamente. L’immagine o il testo sono elaborati riga per riga e il laser toglie la carica dal tamburo in corrispondenza dei punti che si vanno a stampare.

Una volta fatto ciò, il tamburo passa rullando sopra il toner, e attratto dalle zone con carica negativa disegna al rovescio il testo o l’immagine sul tamburo.

La carta passa poi sul tamburo che cattura il toner, che viene quindi qui fissato grazie a un getto di aria calda.

Il toner consiste in un involucro cilindrico in plastica contenente una polvere molto sottile formata da particelle di carbone, da ossidi di ferro e da resina.

Viene usato nelle stampanti laser e su fotocopiatrici e fax.

La tecnologia laserjet funziona grazie a un meccanismo per cui attraverso un tamburo viene depositato sui fogli da stampare e poi attraverso un riscaldatore si scioglie e si imprime sulla carta.

In questo modo vengono stampati il testo e le immagini.

I toner per le stampanti sono disponibili in vari colori, ovvero ciano, magenta, giallo e in nero (CMYK).

Toner originali e toner compatibili

I toner sono presenti sul mercato in versione originale e compatibile.

I toner della Sharp originali, come quelli di altri marchi d’altronde, sono prodotti realizzati dal marchio delle stampanti stesse.

Corrispondono come caratteristiche tecniche a ogni modello e tipologia di stampante del marchio, e danno la garanzia di qualità e durata nel tempo.

Esistono anche i toner compatibili. Questi non sono altro che toner che vengono realizzati da un marchio secondario, non originale, che però produce toner con le medesime caratteristiche tecniche delle stampanti originali.

Quindi si adattano perfettamente a ogni singolo modello e tipo di stampante.

E’ bene ricordare che che prima di acquistare un toner, che sia originali come compatibile, si deve verificare sulla sua stessa confezione se risulta adeguato al modello e marchio di stampante che abbiamo in ufficio o a casa.

Questo per evitare che inserendo un toner non idoneo, la stampante si possa rovinare e subire un malfunzionamento e la stampa possa uscire non di buona qualità.

Acquistando invece il toner corretto, non ci saranno errori di sorta e la stampa risulterà ottimale.

I toner della Sharp, come di altri marchi, i toner compatibili e le cartucce, si possono acquistare anche nei negozi di cancelleria online, dove si trova un vasto assortimento di prodotti da catalogo, e si può ordinare in tutta calma direttamente dal proprio pc, con prezzi davvero vantaggiosi.

I toner del marchio Sharp
Vota questo articolo

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.