Tecnologia

Acquistare i toner per stampanti Lexmark

Le stampanti sono un macchinario da ufficio indispensabile per ogni tipo di attività aziendale. Senza la stampante non si possono realizzare documenti, stampare fatture, atti importanti, e quindi ogni ufficio che si rispetti deve avere una valida stampante che risponda al meglio alle proprie esigenze.

Sul mercato si possono suddividere le stampanti in due grandi gruppi, quelle inkjet e quelle laserjet.

Le prime funzionano tramite tecnologia a getto di inchiostro, in pratica l’inchiostro elle cartucce viene spruzzato goccia dopo goccia sul fogli, e si realizza la stampa.

Le seconde funzionano tramite tecnologia laser, in quanto nella stampante è presente un tamburo che viene impressionato dal laser, e sul quale si imprime l’immagine o il testo in modo negativo. Questo attira poi le particelle di toner, e passando sul foglio di carta realizza la stampa.

Le stampanti inkjet sono adatte per la stampa di immagini a colori e stampano in quantità moderata al minuto., le stampanti laser sono adatte per grandi quantitativi di stampa ogni giorno, e in modo veloce.

Le stampanti inkjet stampano con le cartucce, quelle laser con i toner, tra cui troviamo ad esempio i toner per stampanti Lexmark.

Cos’è nello specifico un toner per stampante? il toner è in pratica un consumabile che si usa nelle stampanti laser, ed è formata da particelle finissime di carbone, resine e ossidi di ferro.

La qualità della stampa nelle stampanti laser è indicata dall’indice DPI che indica quanti punti di toner ci sono in un pollice quadrato di superficie.

Le stampanti laser indicano sulla loro confezione anche un ciclo di lavoro massimo per mese, con un dato numero di pagine che si possono stampare in 30 giorni.

Toner per stampanti Lexmark

Ci sono vari marchi di stampanti sul mercato, tra cui possiamo citare Canon, Hp, Lexmark, Toshiba, e tanti altri ancora.

Questi marchi producono sia stampanti inkjet come laser per ogni tipo di esigenza. Un tipo di stampante che è molto richiesta, utile sia in casa come per un piccolo ufficio, è la stampante multifunzione, che unisce in un unico macchinario molteplici funzioni, come stampa, fax, scanner e fotocopie.

Le stampanti laser Lexmark utilizzano il toner per stampanti Lexmark. Questo è un tipo di toner, del marchio della stampante, quindi viene detto originale, ed è realizzato dalla stessa azienda produttrice della stampante, con tutte le caratteristiche tecniche perfettamente adatte per ogni tipo di macchinario Lexmark.

I toner compatibili

Tra i vari tipi di toner, esistono anche quelli compatibili.

I toner compatibili sono toner realizzati da un marchio terzo, quindi non del medesimo produttore della stampante che usiamo in ufficio, tuttavia adatto a venire utilizzato per quel dato modello e marchio di stampante.

Questi toner infatti rispecchiano in tutto e per tutto ad esempio i toner per stampanti Lexmark originali, solamente non sono dello stesso marchio.

Sulla loro confezione viene riportato il tipo di stampante e la marca per le quali si possono utilizzare. Si tratta di prodotti nuovi di fabbrica, che offrono garanzia di qualità e durata, realizzati con materiali resistenti e di qualità.

Riportano tutte le caratteristiche tecniche di una stampante per la quale sono appunto compatibili, sia nella forma sia nella funzionalità.

Il loro costo è inferiore a quello dei toner originali, per questo vengono spesso scelti al posto degli stessi, tuttavia ognuno può decidere se utilizzare i toner compatibili o preferire i toner originali di marca.

Negli e-commerce di prodotti da ufficio si trovano sia i consumabili originali come quelli compatibili.

Quindi se ci servissero dei toner per stampanti Lexmark, possiamo scegliere tra vari modelli di toner, del marchio Lexmark oppure di marchi terzi, e acquistare tutto presso lo stesso portale online.

Vota questo articolo

Tags

Articoli simili