Social NetworkTwitter

Effettua un backup dei tweet e retweet inviati con Twitter

Twitter è uno dei social network più utilizzati del momento e migliaia di informazioni vengono quotidianamente scambiate sulle sue pagine. Molti utenti hanno manifestato il bisogno di effettuare un backup dei propri tweet e retweet per averli sempre a disposizione sul PC e andarli a rileggere quando ne hanno voglia, per questo motivo sono presenti in rete alcuni programmi che offrono questa funzione.

Uno è Friend Backup, che funziona in ambiente Java e vi permette di avere diverse opzioni di backup una volta effettuato l’accesso con il proprio account di Twitter, è molto personalizzabile però per gli utenti meno esperti può essere un pochino complicato. Più semplice da utilizzare Tweet Take, che come suggerisce il suo nome, prende i vostri tweet e li salva automaticamente dove più vi aggrada, sempre ovviamente dopo aver fornito il vostro account di Twitter.
Due programmini gratuiti e leggeri dunque che vi permetteranno di salvare e conservare tutto ciò che fate su Twitter, un servizio se vogliamo banale, ma di certo molto utile!
Effettua un backup dei tweet e retweet inviati con Twitter
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.