TwitterWordpress

Visualizzare gli ultimi Tweets e gli update Google + su WordPress

I webmaster che usano WordPress come piattaforma di blogging sanno bene che rendere il proprio blog molto ‘social’ non fa altro che aumentare traffico per ovvii motivi.

Inoltre, la versatilità di WordPress rende possibile tutto o quasi. Se, ad esempio, siete molto attivi su Google + o Twitter, potrebbe essere un’idea quella di mostrare i vostri ultimi update o tweets sul vostro blog. Vediamo come fare in pochi e semplici passi.

Come visualizzare gli ultimi Tweets su WordPress

Se avete un account su Twitter, la soluzione più rapida ed indolore per mostrare gli ultimi tweets nel vostro blog WordPress é un plugin che si chiama “Wickett Twitter Widget” e potete trovarlo a questo indirizzo. Facile da configurare e attivare, risulta davvero importante per coloro che hanno un’attività prolifica su Twitter.

Come visualizzare gli update Google +

In tal caso, per visualizzare gli aggiornamenti del vostro account Google + la soluzione più pratica mi sembra quella di aggiungere dove vi sembra più opportuno nella pagina  (header.php, sidebar.php o footer.php) il seguente codice :

<?php
	include_once(ABSPATH.WPINC.'/rss.php');
	$googleplus = fetch_feed("http://plusfeed.appspot.com/103329092193061943712"); // Replace 103329092193061943712 by your own ID
	echo '<a href="';
	echo $googleplus->items[0]['link']; echo '">';
	echo $googleplus->items[0]['summary'];
	echo '';
?>

Vi ricordo solo di sostituire il codice 103329092193061943712 con l’ID del vostro account.

Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.