Servizi web 2.0.

Convertire file online (audio, video, ebook, immagini) : Online-Convert

I convertitori di file online, rispetto a software installati sul pc hanno i loro vantaggi. È possibile per esempio accedere a questi servizi ovunque purchè si disponga di una connessione web. Se si desidera convertire un file audio, un audiolibro o un ebook che avete scoperto di recente in un formato che il vostro smartphone o ebook reader supporta, il gioco é davvero facile e alla portata di tutti

E’ proprio in questo scenario in cui un servizio come Online Convert viene in aiuto. Un altro vantaggio è che è possibile eseguire conversioni indipendentemente dal computer utilizzato.

Online-Convert.com è senza dubbio uno dei migliori servizi di conversione file online disponibili su Internet al momento.  Esso supporta la conversione di una grande varietà di tipi di file:

  • Audio
  • Video
  • Immagine
  • Documentazione
  • Ebooks
  • Archivio

Quando si carica la pagina principale del servizio sono presentati con tutte le opzioni di conversione disponibili. A differenza di altri servizi, si inizia selezionando il formato di file che si desidera e, quindi il file da convertire alla pagina (potete sia caricare il file oppure incollare un URL che punta al file che si desidera convertire).

A seconda del tipo selezionato, è possibile visualizzare opzioni aggiuntive che vedrete visualizzate nella pagina. Se si è scelto di convertire un file audio, per esempio, è possibile modificare il bitrate, normalizzare l’audio o tagliare il file audio. È possibile inserire un indirizzo e-mail se si desidera ricevere una notifica non appena la conversione è terminata.

Il servizio non mancherà di tenere il file sui propri server per un periodo di 24 ore. Se si desidera, è possibile utilizzare l’opzione di eliminazione per rimuovere subito il file. 

Convertire file online (audio, video, ebook, immagini) : Online-Convert
Vota questo articolo

Articoli simili

Un Commento

  1. Il problema di questi programmi è che la velocità di upload della nostra rete è troppo bassa!
    per un filmato medio ci vanno ore ed ore! io preferisco ancora fare tutto sul mio pc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.