Se possedete un iPhone, sapete bene che per fare il backup dei dati dovete connetterlo ad iTunes sul vostro computer. Il problema nasce qualora abbiate bisogno di visualizzare il backup dei vostri video, foto e immagini. Come ben sapete, questi vengono salvati in un formato particolare e non possono essere aperti individualmente come comuni file di computer; anche iTunes può incontrare problemi.
Questa piccola guida intende dunque spiegarvi come salvare un backup dei vostri file multimediali in maniera tale da poter essere letti anche su computer e su iTunes.
Come fare backup di video e immagini iPhone su Mac e PC
1. Su Mac OS X – Backup Video e Foto
Il metodo migliore per salvare i vostri file (individualmente) da iPhone su un Mac è quello di utilizzare iPhoto. Si tratta di un’applicazione gratuita distribuita con il sistema operativo e funziona davvero bene. Potete vederne un’immagine qui sotto:
Come si può notare, il funzionamento è piuttosto intuitivo. I file possono essere modificati e personalizzati a piacimento, esportati e anche condivisi su Facebook o Flickr.
2. Su PC Windows – Backup Video e Foto
Su Windows 7 l’operazione di salvataggio è davvero semplice. Vi basta connettere il vostro iPhone al computer e vedrete apparire una finestra a schermo che vi chiede cosa fare dei file multimediali sull’iPhone.
Dovete cliccare su Import pictures and videos per iniziare il processo di importazione. Il resto della procedura (guidata) è piuttosto intuitivo.
Come potete notare, la procedura di backup è molto semplice in entrambi i casi.
Buon salvataggio! 🙂