Varie

Acquistare gomme auto in un solo click!

Niente di più facile. Con il prossimo cambio gomme auto provate l’acquisto online su https://www.gomme-auto.it. Gomme-auto è nato qualche anno fa per rispondere alla crescente domanda di pneumatici per autovetture acquistati sul web. Quali sono i vantaggi dell’acquisto delle gomme auto sul nostro shop online e, in generale, su internet?

Vi cito quelli che paiono i più significativi:

  • Se fosse un libro, potremmo intitolarlo lo Zen e l’arte dell’acquisto degli pneumatici online… In effetti, comprare su internet favorisce la calma ed ha l’innegabile vantaggio di permettere uno studio approfondito circa i propri bisogni e dei modelli o brand che meglio vi rispondono.

Come definisco i miei bisogni? E’ necessario rispondere a poche, semplici domande:

  • che tipo di auto ho e cosa mi aspetto da essa?
  • dove vivo (mare, montagna, città, ecc.), quanti chilometri faccio all’anno e su quali strade (urbane o extrarbane)?

La calma continua in fase di acquisto perché, imperturbabili, acquistate ciò di cui avete bisogno e non ciò che vi propongono o, peggio ancora eventuali rimanenze.

  • Online è possibile acquistare un prodotto sempre “fresco” che non subisce il rischio di giacenze. La rotazione continua del prodotto è garantita.
  • La consegna avviene normalmente in 24/48 ore.
  • Normalmente, i siti specializzati in gomme auto dispongono di una rete di gommisti convenzionati che ricevono i vostri pneumatici e ve li montano su appuntamento.
  • Anche i prezzi possono essere molto competitivi se acquistate online. La ragione di questo è semplice: minori costi di gestione dello shop e contatto diretto con i produttori, saltando ogni intermediazione.

Un paio di punti vanno sottolineati:

  • diffidate delle “offertone”, quelle che provengono da siti di dubbia reputazione e commerciano gomme auto di scarsa fattura. Spesso, tali pneumatici non sono omologati e, in ogni caso, a scarsi materiali corrisponde scarsa sicurezza.
  • Prima di acquistare online, verificate attraverso discussioni, forum o altri strumenti, la reputazione ed affidabilità del sito presso cui volete effettuare i vostri acquisti.

Quando un sito è affidabile? Direi in presenza di alcune condizioni, tra cui:

  • emette la fattura a fronte dell’acquisto e paga l’IVA
  • garantisce gli pneumatici come nuovi con tanto di data di produzione
  • paga il contributo ambientale per lo smaltimento degli pneumatici fuori uso o PFU
  • fornisce ai propri utenti contenuti di qualità
  • ha una reputazione impeccabile!

Detto questo, quale modello acquisto? La risposta è varia. Sicuramente, un buon suggerimento può essere quello di curiosare tra i test effettuati tutti gli anni da enti indipendenti, quali TCS o ADAC, per avere la lista dei “molto raccomandati”. Vediamone qualche modello preso dai test del TCS che ha messo sotto torchio 28 pneumatici invernali (14 nella misura 175/65 R14 82T e 14 nella dimensione 195/65 R15 91T) utili per la prossima stagione:

Continental ContiWinterContact TS850 vince in entrambe le categorie ed è “altamente raccomandato”.

A seguire, nella dimensione 175/65 R14 82T, troviamo Dunlop (Gruppo Goodyear) con i suoi SP Winter Response 2, Michelin con gli intramontabili Alpin A4 e Firestone (gruppo Bridgestone) con Winterhawk 3.

A seguire, nella dimensione 195/65 R15 91T, troviamo Bridgestone Blizzak LM001, ancora Dunlop con SP Winter Sport 4D e Semperit, un marchio minore di casa Continental, con i suoi Speed-Grip 2.

Via all’acquisto, allora, su gomme-auto con un semplice click!

Acquistare gomme auto in un solo click!
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.