WordPress è per molti blogger la piattaforma preferita per realizzare un proprio spazio sul quale esporre le proprie idee. E poiché che oltre all’occhio anche l’orecchio vuole la sua parte, ecco che sono stati realizzati alcuni plugin gratuiti che permettono di riprodurre musica e di realizzare una propria playlist personale: un tocco in più di personalità non guasta mai!
Nota: tutti i plugin posso essere scaricati e installati in automatico tramite l’opzione Plugins → Add Plugin nella Dashboard di WordPress.
Inserire file mp3 su WordPress : 4 plugin
MP3 jPlayer
Un semplice player MP3 player da includere ai vostri post e alle vostre pagine, oppure nei template. Funziona bene anche con HTML5, Flash, e su iPhone/iPad. Caratteristiche principali: possibilità di aggiungere titoli e didascalie e di integrare Happyworm di jquery.jplayer; CSS customizzabile.
Flash MP3 Player
Questo plugin visualizza un player MP3 direttaamente sulla sidebar, o in qualunque altra zona di vostra scelta. Utilizza JW MP3 player v2.3. Caratteristiche principali: visualizzazione della copertina dell’album durante l’esecuzione, scelta random all’interno della playlist, tema e background customizzabile.
MP3 Player Plugin
Semplice plugin che vi consente di fare l’upload di file .MP3 direttamente sul vostro sito WordPress site, e di aggiungere lo snippet alle pagine.
MP3 FLASH player Widget (Dewplayer)
Basta installare questio plugin e aggiungere un link .MP3 ai vostri post, o sulle pagine. Caratteristiche principali: player configurabile (autoplay, replay, ecc.), possibilità di configurare una traccia di default e di creare uno shortcode per importare il player direttamente nelle pagine/post di WordPress.