TwitterWordpress

WordPress: 4 utili plugin per Twitter

Tra i social network più in voga oggigiorno, troviamo senz’altro Facebook e Twitter. Tuttavia, di plugin per Facebook ne esistono a dozzine, mentre la scelta per Twitter si restringe un po’. Ecco dunque 4 utilissimi plugin che vi aiuteranno ad associare il vostro blog WordPress all’account su Twitter.

Tweet Old Post

Questo plugin dalla semplice interfaccia pesca i vostri vecchi post e li twitta sul vostro account. La procedura é randomizzata, dunque non vi sono criteri di scelta per i post che verrano twittati, a meno che non togliate la spunta alle categorie che volete escludere dalla possibilità  di ricevere traffico aggiuntivo (vedi immagine). Questo plugin vi consentirà  di accrescere il traffico verso i singoli post del vostro blog, evitando il più possibile il fattore di bouncing.

→ Link al Plugin

TwitPic

Utile per coloro che dispongono di un account TwitPic. Permette di visualizzare le immagini dell’account sulla vostra sidebar. Il plugin é facilmente customizzabile tramite opzioni e CSS.

→ Link al Plugin

WP to Twitter

Plugin semplice ma interessante: vi permette di postare un aggiornamento di stato su Twitter direttamente dalla vostra Dashboard di WordPress. Potete inoltre postare URL brevi con il vostro servizio di URL shortening preferito.

→ Link al Plugin

TwitterCounter

Per coloro che utilizzano il servizio TwitterCounter.com: questo plugin vi permetterà  di visualizzare il numero di abbonati al vostro account Twitter direttamente sul vostro blog tramite badge.

→ Link al Plugin

WordPress: 4 utili plugin per Twitter
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.