3 ottimi servizi per trovare lavoro su Twitter
Facendo una piccola analisi di Twitter si penserà che esso è un mezzo inutile per cercare lavoro essendo legato decisamente ad altre tematiche. A smentire questo, però, bisogna osservare i nuovi ed interessanti sviluppi che riguardano Twitter su questo campo.
Il social network in questione è in notevole espansione e cercando sarà possibile trovare numerose offerte di lavoro precisando che esistono strumenti utili che facilitano la ricerca di offerte sul Social.
Trovare Lavoro su Twitter
Dall’immagine è possibile capire tante cose. Tweet My Jobs è il più grande servizio per trovare lavoro sul web. Esso assomiglia in tutto e per tutto ad un vero e proprio sito di lavoro, è rivolto ad entrambe le parti, sia a chi cerca che a chi offre lavoro. Ci sono numerosi canali che dividono i lavori per locazione geografica, tipo di lavoro e marchio.
Servizio ben fatto che può soddisfare le esigenze di chi cerca lavoro. E’ possibile iscriversi con il proprio account Twitter e consente di salvare, sempre sul proprio account, i lavori svolti creando un network. Creando un account è possibile pubblicare il proprio profilo Linkedin e il Curriculum Vitae. Questo servizio è dotato di un database che permette di visualizzare le offerte messe nelle ultime 72 ore e funziona gratuitamente anche per Iphone.
Il modo probabilmente più semplice per leggere le ultime offerte del sito è tramite Twitter Job Shouts è uno strumento di ricerca sociale che lavora tramite diverse bacheche online, compresa Twitter. Essendo mostrati tutti i tipi di lavori, ha più opportunità chi cerca lavoro piuttosto chi lo offre.
[Fonte: 5 Twitter Job Services For Some Real-Time Job Search]