Servizi Web

3 applicazioni utili per gestire i font sul vostro blog

Un font a volte può abbellire da solo un intero sito, un banner, una fotografia o un documento. C’è chi pensa che la tipografia sia ormai un’arte nel vero senso della parola e, in fin dei conti, quel qualcuno non ha tutti i torti. Esistono migliaia di fonts e sta solo a voi sceglierne uno o più e usarli per i vostri scopi (magari per cambiare quelli di default sul vostro Android). A me sono serviti nel momento in cui in PhotoShop le scritte erano sempre uguali e dovevo dare un tocco diverso a ciò che produco con quel software.

3 ottime applicazioni gratuite per gestire i fonts al meglio :


TypeNavigator

Avete visto un font ma non vi ricordate il nome e lo volete scaricare? TypeNavigator fa al caso vostro! Una specie di motore di ricerca per fonts che vi permette di ricercare e stringere la ricerca qualora non foste in grado di ricordarvi il nome del font da voi ricercato. Una applicazione forse unica e grande aiuto!

Identifont

Con Identifont avete due possibilità: rispondere ad una serie di domande o ricercare il font dando il nome parziale o intero dello stesso. Si dice che Identifont sia la più grande directory di caratteri tipografici indipendenti di tutto il web, sarà vero? Provare per credere!

Typedia

Provate ad immaginarvi Wikipedia e fate un paragone collegato ai fonts. Cosa ne viene fuori? Una enciclopedia riguardante i caratteri tipografici, un sito unico su cui ricercare tutto ciò che ti serve sapere sui fonts. Molteplici modi di ricercare i fonts per arrivare alla risoluzione del problema con Typedia.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button