Facebook

Videogames di qualità in arrivo su facebook

facebook

Facebook è il social network più noto e usato al mondo e motivi sono svariati. Tra quelli più diffusi c’è senza dubbio il fatto che sul portale è possibile trascorrere molto tempo in modo “spensierato” grazie all’utilizzo degli innumerevoli giochi gratis presenti online. “Gratis” forse in questo caso è una parola grossa, in quanto molti richiedono l’acquisto di crediti se si desidera giocare senza limiti o comunque la sola nostra presenza online ripaga il portale tramite la pubblicità che vediamo mentre giochiamo.
La potenza dei giochi presenti sul social network è tale da fare in modo che alcuni degli iscritti che hanno perso interesse in altri utilizzi del portale lascino online il proprio profilo esclusivamente allo scopo di giocare.

Ovviamente di questo potenziale facebook è molto consapevole e la conferma arriva dal fatto che a quanto pare è già in corso la realizzazione di 10 nuovi giochi per il social network, di qualità nettamente superiore ai noti farmville & Co. A quanto pare aziende del calibro della nWay, produttrice di Grand theft Auto, avrebbero stretto accordi con Facebook per realizzare giochi di qualità che addirittura potrebbero fa competere quest’ultimo con le più famose console di videogiochi presenti sul mercato.

Come suddetto saranno 10 i nuovi titoli che verranno lanciati online e che potrebbero interessare anche coloro che amano giochi graficamente e intellettualmente più avanzati rispetto a quelli presenti al momento sul network. Questa mossa è sicuramente indice che facebook sa benissimo che con il numero di utenti presenti ogni giorno online la piattaforma è molto appetibile alle case produttrici di videogiochi le quali possono ricavare un grosso guadagno dalle opzioni a pagamento presenti in tutti i giochi della rete.
Inoltre il fatto che giochi più complessi = maggior tempo di permanenza sul portale, è sicuramente un’esca più che appetibile per tutti coloro che vogliono sfruttare questo potente mezzo per farsi pubblicità.
Non ci resta dunque che attendere il lancio dei nuovi videogames per vedere se effettivamente saranno all’altezza dei grandi nomi del settore e se avranno il successo previsto.

Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche

Close