Slot Machine Online e Covid, cosa è cambiato
Abitudini di gioco al tempo della Pandemia
La pandemia ha inevitabilmente cambiato le nostre abitudini in tanti modi diversi e l’ha fatto in tempi veramente rapidi. Moltissime persone si sono avvicinate a strumenti tecnologici fino a quel momento poco noti e nella prima fase caratterizzata da forti limitazioni negli spostamenti, quando si usciva di casa solo per poche irrinunciabili necessità, tanti hanno scoperto come fosse possibile e anche piuttosto facile in molti casi, lavorare, studiare e anche socializzare, giocare e divertirsi grazie ad Internet.
Il mondo è cambiato e nonostante tutti desiderino tornare alla normalità e in gran parte questa sia ormai stata recuperata, anche se con sostanziali limiti, è innegabile come le abitudini di tante persone siano cambiate e spesso questo riguarda proprio il loro approccio con la tecnologia, ora più amichevole anche per persone anziane e vari altri target.
Un esempio piuttosto chiaro di come sia cambiato il modo di passare il tempo, giocare e divertirsi è quello delle piattaforme di gioco online, che sono cresciute molto nel corso del 2020, senza dubbio anche grazie al fatto che si usciva meno e molti esercizi commerciali, come le sale gioco fisiche erano chiuse, o prevedevano comunque non poche restrizioni negli accessi.
Le slot online sono i giochi ad aver registrato la crescita maggiore, ma sono in buona compagnia. Già prima del Covid le slot rappresentavano la fetta più grande dei giochi proposti in casinò fisici e online, ma dati alla mano è evidente come la loro crescita nell’ultimo anno si sia letteralmente impennata.
Numeri del gioco online al tempo della pandemia
Il settore del gioco digitale è uno dei pochi ad aver beneficiato di misure come i lockdown, che hanno spinto, sia i player affezionati che i neofiti a cercare online nuove proposte per passare il tempo e tentare al contempo la sorte. Il trend stagionale delle keyword “slot machine online” sui maggiori motori di ricerca è stato in forte crescita, in particolare nei mesi di aprile e novembre 2020 e certo non è un caso.
I numeri sono calati nel 2021, con vari intervalli di normalità e le riaperture di sale slot fisiche. C’è però un altro trend interessante quello della spesa degli italiani che tra il 2019 e il 2020 ha visto un incremento del +50% per i giochi online. Le slot con soldi veri sono le grandi protagoniste, ma la crescita riguarda un po’ tutti i giochi presenti sulle varie piattaforme legali, che peraltro stanno arricchendo i loro già nutriti cataloghi.
Le slot machine online più popolari del momento
Le slot online sono sempre più amate dai giocatori italiani, ma quali sono le più popolari del momento? Al primo posto “The Big Easy”, divertente slot a tema musicale di IGT, perfetta per chi apprezza il buon Jazz. Seguono quelle che si possono già definire come due veri e propri classici: “Book of Ra Deluxe” di Novomatic, giunta alla sua sesta edizione e “Sphinx Wild” anch’essa di IGT. Due slot non nuove, ma che riescono a tenere sempre alto il gradimento del pubblico.
Nella top ten delle slot online più apprezzate ci sono poi anche “Ulisse di Capecod” e “Lucky Lady’s Charm” di Novomatic. Altri titoli da tenere d’occhio sono “Centurion”, “River Queen”, “Cleopatra”, “Mega Joker”, “Da Vinci Diamonds” e “Double Diamond”.