Smartphone

Samsung Galaxy Note : la fusione di smartphone e tablet

Samsung Galaxy Note

Dopo il Samsung Galaxy Nexus, e presentato per la prima volta alla fiera elettronica di Berlino, il Galaxy Note della Samsung has stupito il pubblico: non un semplice tablet, e neppure uno smartphone multi-funzione: il Samsung Galaxy Note è un po’ di entrambi, e lo è in maniera del tutto egregia. Peccato dover aspettare ancora un po’ prima di trovarlo nei negozi di telefonia e ai grandi magazzini.

Samsung Galaxy Note, il nuovo tablet/smartphone di Samsung

Lo schermo del Galaxy Note è un vero gioiello: touchscreen Amoled da 5.3 pollici ad alta definizione, e ben 1.280 x 800 di risoluzione, da far invidia ai piccoli schermi dei netbook. Guardare film e visualizzare gallerie fotografiche sul Galaxy Note può rivelarsi un’esperienza davvero interessante. Nel video sottostante, potrete intuire la bellezza di questo splendido prodotto :


 

Per quanto riguarda il sistema operativo e i dettagli tecnici, il Galaxy Note della Samsung monta un OS Android 2.3 Gingerbread, possiede un processore dual core da 1.4 GHz ed è accompagnato dalla S Pen, un pennino appositamente creato per lo schermo del Note. Oltre allo strumento tastiera, comune a tutti gli smartphone e tablet, Galaxy Note presenta anche un innovativo sistema di riconoscimento della scrittura a mano, che tuttavia è ancora agli albori e quindi imperfetto.

E i contro? Bé, ce ne sono alcuni: ad esempio, il Galaxy Note è un po’ troppo grande da usare come cellulare senza l’ausilio degli auricolari, e il prezzo sarà davvero notevole: €700. Si spera che lo abbassino un po’.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.