Software

Recuperare dati in maniera semplice e veloce

Un errore o un problema di sistema sono più frequenti di quanto immaginiamo

Quando utilizziamo il nostro pc per lavoro o abbiamo conservato al suo interno decine e decine di foto, video e dati personali indispensabili o che davvero non vorremmo mai perdere, ritrovarsi ad avviare il dispositivo ed accidentalmente cancellare informazioni preziose non è sicuramente ciò che ci augureremmo mai di dover affrontare. Nonostante tutte le accortezze, però, un errore o un problema di sistema sono più frequenti di quanto immaginiamo.

In molti casi, inoltre, a provocare la distruzione di programmi e file importanti può non essere un semplice errore dell’utente che inavvertitamente elimina in maniera definitiva file che non andavano cancellati. È probabile, infatti, che a mandare in fumo documenti di ogni tipo possa essere un crash dell’hard disk, una formattazione senza backup o con un backup parziale o, ancora, infezioni causate da malware e similari.

La cosa positiva da sapere è che anche in questi casi è possibile correre ai ripari utilizzando programmi adatti al recupero dei file. Non tutti i programmi sono uguali, però, e la gran parte di quelli che è possibile scaricare velocemente dal Web possono poco o nulla nella risoluzione dei nostri problemi. Tra i migliori programmi del settore troviamo il software di recupero dati di EaseUS, un software di semplice utilizzo ideato per aiutare l’utente nel recupero di un’ampia gamma di file.

Con EaseUS Data Recovery Wizard potrete infatti recuperare file di diversi tipi come documenti di testo, foto, video, musica, email e molto altro e, cosa ancora più interessante, non solo dal pc ma anche da dispositivi associati come hard disk, pennette USB, memory card e tutti i dispositivi di memorizzazione utilizzabili.

Ma a quali errori umani o problemi di sistema può ovviare il recupero messo in atto da EaseUS? Grazie a questo potente software recupero dati sarà possibile non solo recuperare in modo selettivo file eliminati in maniera definitiva dal cestino ma anche recuperare file importanti che risultano eliminati dopo un crash del sistema operativo. Il grande valore aggiunto di EaseUS Data Recovery Wizard è anche quello di poter aiutare l’utente in caso l’hard disk, per problemi elettrici o a causa di malware, si sia danneggiato o per recuperare file contenuti in partizioni che si sono danneggiate o sono state addirittura eliminate.

Prima ancora di procedere all’effettivo recupero di ciò che il software ha ritrovato, l’utente avrà inoltre l’opportunità di filtrare i risultati ed averne un’anteprima per tornare in possesso unicamente di ciò che serve davvero. Si tratta di un software affidabile al 100%, performante e semplicissimo da utilizzare. Il programma è stato infatti progettato per essere utilizzato anche se non si ha una grande dimestichezza col mondo dell’informatica poiché il processo di recupero si svolge praticamente in tre steps: avvio, analisi e ripristino. Davvero un gioco da ragazzi.

Recuperare dati in maniera semplice e veloce
Vota questo articolo

Tags

Articoli simili