Foto DigitaliImmagini

Proteggere immagini e foto con password : Phototheca

A volte, non basta o non serve un sistema di protezione per cartelle, ma serve proteggere immagini con password al fine di avere una sicurezza maggiore in generale. Gestire un archivio in cui abbiamo salvato foto scattate durante eventi e vacanze o immagini prelevate dai più disparati siti web, non è  affatto semplice. Proprio a causa della gran mole di dati presenti, diventa essenziale un’organizzazione in grado di consentirci una visualizzazione più valida rispetto a quella fornita solitamente dai sistemi operativi di Windows.

Oltre ad un buon numero di opzioni disponibili per la gestione di tale archivio, Phototheca  offre un’ utilissima funzione per proteggere immagini con password. 

Come proteggere immagini e foto con password con Phototheca

Phototeca è un software assolutamente gratuito e idoneo per qualsiasi sistema operativo Windows. La sua interfaccia presenta due sezioni, una specificatamente per le foto, l’altra per le varie funzioni del software.

Oltre a darci una mano nell’organizzazione del materiale fotografico sul nostro pc, ci consente di classificare le immagini e suddividerle per tipologia, creare album e gruppi facilmente rintracciabili attraverso l’inserimento di date  o luoghi, oppure visualizzare le immagini duplicate presenti nelle cartelle.

La sua funzione ottimale è proprio quella di proteggere immagini con password da sguardi indiscreti mediante l’inserimento di parole chiave specifiche. Tramite la digitazione di quest’ultime,  sarà poi possibile recuperare una o più foto presenti nell’archivio.

Era ora che anche sul proprio pc fosse possibile tutelare la privacy del nostro materiale da chiunque vi accede liberamente, soprattutto quando lo strumento di lavoro è condiviso con altre persone in casa o in ufficio. Questo semplicissimo software ci consente di applicare un lucchetto virtuale a foto o immagini personali che vogliamo tenere riservate. Così, nessuno potrà più violare dati e foto personali.

Proteggere immagini e foto con password : Phototheca
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.