FotoritoccoImmaginiiPad

Modificare foto e immagini su iPad : 2 ottime applicazioni di photo editing su iPad

Modificare foto e immagini online non é, ormai, solo un’attività per pochi eletti. Chiunque possiede un pc, uno smartphone o tablet può farlo. Obiettivo dell’articolo odierno è quello di presentare ai nostri lettori 2 valide applicazioni di photo editing per iPad che vi consentiranno di personalizzare le vostre fotografie e le immagini su cui intendete sbizzarrirvi tramite iPad, il tablet targato Apple, i cui risultati di vendita sono sotto gli occhi di tutti.

Buona lettura!

– Effects HD:

E’ un’app che comprende tutta una serie di effetti e filtri per le proprie fotografie.

Tra le principali funzioni di Effects Hd vanno annoverate:

  • “Anteprima Live”: non perderete tempo prezioso nel guardare un filtro o una cornice applicata ad un’immagine di esempio, in quanto verranno presentati i filtri (come le cornici) applicati direttamente alle immagini
  • “Condividi”: sarà possibile condividere la foto dui principali social network come Facebook e Twitter, oltre che su Tumblr, su In-App Mail, oppure si potrà salvarla nella libreria.
  • “Cornici”: garantiranno un tocco di originalità alle foto, rendendole uniche.
  • “Filtri”: si potrà scegliere tra 64 diversi filtri per ogni livello.
  • “Livelli”: attiva la funzione multilivello (bottone ON/OFF) per aggiungere un numero illimitato di livelli sopra all’immagine. Si potrà avere a disposizione una serie di diverse combinazioni di filtri.
  • “Risoluzione di esportazione”: la versione gratuita dell’applicazione consente di effettuare la condivisione di immagini ad una risoluzione di base: in ogni caso, grazie agli in-app purchase si potrà sbloccare la funzionalità di esportazione a qualità nativa. In questo modo le foto scattate non perderanno di qualità.
  • Supporto Portrait/Landscape

Per maggiori informazioni vi rimando al link di Effects HD

che come potetete leggere “Che ci sia il sole o la pioggia, che sia giorno o notte, ti divertirai a scattare e modificare le tue foto.  Effects HD è un’applicazione dal design piacevole ed elegante che ti permetterà di creare splendide opere d’arte”

– Adobe Photoshop Express:  E’ un’applicazione che ha raggiunto la versione 2.0 e può contare su una serie di miglioramenti rispetto alla versione precedente, come ad esempio il supporto al Retina Display ed il multitasking e aggiungendo una nuova funzione. Un clic è sufficiente per fare caricare le immagini. Lo spazio a disposizione dell’utente è di 2 GB, Ad upload effettuato, le immagini vengono salvate nella libreria, dando all’utente la possibilità di creare album di immagini. Con il tasto CTRL si può effettuare la cosiddetta selezione multipla con tanto di spostamento delle immagini per trascinamento: creerete nel giro di pochissimi secondi nuovi album.

Per maggiori informazioni vi rimando al link di Adobe Photoshop Express

Fonte: http://www.makeuseof.com/tag/3-free-photo-editing-apps-ipad/

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.