Giochi e Videogiochi

OhMyDollz, il gioco per ragazze che spopola in rete

Oh my dollz è un flash game rivolto prettamente ad un pubblico femminile dove è possibile, vestire, pettinare, truccare e scegliere l’appartamento e l’amore della propria doll.

E’ infatti qui il successo di questo browser game che ripropone la logica dei flash game Bigpoint o Farmville e The Sims, la possibilità di creare un proprio altererò e condurre una vita parallela virtuale.

La doll, infatti, va personalizzata scegliendone la pettinatura, il corpo, la bocca, il naso, gli occhi e lo smalto.

All’inizio del gioco la doll si trova al primo livello e fa la babysitter, classico lavoro per iniziare a guadagnare i primi soldi, anche virtuali ($$$), utili per farle cambiare look e per farle fare compere in generale.

Cliccando sull’icona “lavoro” è possibile ricevere, ogni giorno, delle monete. Con l’aiuto della top model e grande seduttrice di nome Sarah, la doll dovrà pian piano cercare di raggiungere un punteggio sempre più alto relativamente a bellezza, intelligenza, carisma, arte e bontà.

Le prime quattro caratteristiche sono particolarmente importanti per accedere a lavori meglio retribuiti e più interessanti (v. anche icona “cambiare lavoro”) come modella, cantante, ballerina, attrice, veterinaria, infermiera, avvocato, creatrice di videogiochi.

Quando si avrà un’esperienza pari al 100%, allora sarà possibile ottenere un punto nelle prime quattro caratteristiche.

Per passare al livello successivo è necessario raggiungere degli obiettivi (v. obiettivi, nel menu in alto o anche sul livello indicato nel tuo avatar), vivere una bella storia d’amore ed essere parte di sfavillanti sfilate.

Inoltre, ogni dollz ha un proprio appartamento da gestire, decorare e personalizzare, che grazie a lavori sempre più pagati potrà diventare sempre più grande e più elegante.

Le giocatrici di Oh my dollz, tramite il forum, la chat, i messaggi privati, etc, possono fare amicizia tra loro e, dopo una difficile selezione, creare una propria collezione di abiti all’interno del proprio negozio. Un gioco davvero completo e divertente!

OhMyDollz, il gioco per ragazze che spopola in rete
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche

Close