IphoneSicurezza

Nuovo pericolosissimo worm per iPhone

Si segnala in questi giorni la scoperta di un pericolosissimo worm per iPhone che questa volta potrebbe seriamente mettere a rischio la privacy di chi utilizza questi piccoli gioiellini. Come sicuramente già saprete qualche tempo fa era stato scoperto un worm che infettava gli iPhone ma si limitava semplicemente a cambiare lo sfondo del vostro cellulare.

L’infezione scoperta di recente è invece ben più grave, come la precedente infetta gli iPhone che hanno installato il software di sblocco jailbroken e questa volta invece di andare a cambiare il vostro sfondo, creando più fastidio che altro, va a cercare nei contenuti nella memoria dell’apparecchio informazioni sui conti bancari. La pericolosità di questo worm è evidente perché molte banche inviano via SMS informazioni bancarie ai loro clienti, informazioni che possono essere copiate.
Per questo motivo si raccomanda la massima attenzione nell’utilizzo dell’iPhone perlomeno fino a quando non si scoprirà un modo per contrastare questo fastidiosissimo problema.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button