GraficaSiti

Modificare Foto Online: I migliori siti per il Fotoritocco Online

Pensate che modificare foto sia attività per soli esperti? In rete mi capita spesso di vedere alcune immagini modificate, alcuni fotoritocchi divertenti e wallpapers davvero spettacolari, pieni di colori e forme web 2.0. Alcune volte mi chiedo come facciano a creare questi effetti o come riescano a modificare le foto, visto che le fanno sembrare maledettamente originali. Facendo delle ricerche, ho trovato vari siti per modificare foto online, anche non conoscendo nessun programma professionale (es. photoshop) e nessun colore esadecimale. A dire la verità, di siti che svolgono questa funzione della modifica delle foto ne ho trovato moltissimi, tutti funzionali, belli da vedere ed accessibili al pubblico (Sia ai giovani che ai più anziani).

  • Foto Flexer: Lo considero il sito numero 1 al mondo per modificare foto online, grazie alle molteplici funzioni che mette a disposizione, al design in perfetto stile web 2.0 ed alle traduzioni (Funziona anche in italiano, basta accedere da qui). Se vuoi modificare una foto con Foto Flexer, inizia l’upload dell’immagine nel form in alto a destra. Dopo un’attesa di circa 10 secondi, si aprirà un editor online molto ben fatto. Le modifiche foto principali che potrai effettuare sono: Correzione Automatica, Correzione Occhi Rossi, Tagliare, Ridimensionare, Ruotare, Capovolgere, Regolare il contrasto, Inserire margini sfocati, l’effetto fumetto, l’effetto stampa ad inchiostro ecc. Infine, potrai anche aggiungere del testo, disegnare qualcosa sulla foto o inserire delle etichette. Ti ho nominato soltanto alcune delle caratteristiche di FotoFlexer. Non c’è nessun sito migliore per modificare foto online, te lo assicuro!
  • Pixer.Us: Questo servizio ha preferito il design minimale, cercando di lasciar spazio soprattutto all’editor delle foto. E’ in inglese ma rimane semplice da usare per chiunque. Inserendo la tua foto nel form in alto a sinistra, potrai aggiungere effetti, invertite l’immagine, ridimensionare la foto e cambiare colori. E’ un sito creato da Popuri.Us, un’altro servizio utilissimo, conosciuto in tutto il mondo. Che altro dire? Inizia a modificare le tue foto con pixerus.
  • Facebomb: Innanzitutto confermo che non appartiene al social network numero uno al mondo (Si sono ispirati al suo nome per trovare il dominio più adatto). Anche questo servizio è in inglese e permette di inserire degli effetti nelle nostre immagini come dei disegni di cartoni animati, scritte glitterate e disegnini. Purtroppo c’è molta pubblicità, quindi devi stare attendo a capire quali sono le parti del sito e quali gli annunci pubblicitari. P.s. L’upload dell’immagine si trova nella barra blu, in alto al centro.
  • PhotoFunia: Il sito è considerato il primo sul web per il numero degli effetti presenti per modificare foto. Con Photo Funia puoi modificare foto online, inserendole in tantissimi contesti diversi. In basso a sinistra trovi un piccolo box dove puoi scegliere la lingua italiana, in modo da utilizzare più semplicemente l’editor presente su PhotoFunia. Vari effetti presenti sul sito utilizzano la tecnologia Face Detection, quindi i fotomontaggi diventano davvero professionali. Per usare PhotoFunia, dovrai selezionare prima l’effetto che più ti piace per poi uplodare la tua immagine. Infine, hai la possibilità di aggiungere del testo in alcuni effetti. Il sito non impone nessun limite quindi modificate quante foto volete.
  • Anymaking Image Workshop : altro servizio molto interessante che offre moltissimi strumenti per modificare le foto semplicemente da browser web e senza richiedere registrazione. Potrete operare sulle foto con operazioni di resize, rotazione nonché applicare anche alcuni effetti.

Oltre ai servizi web 2.0 che ti ho già segnalato, puoi utilizzare anche il famoso Photoshop, presenta da tempo sul web, raggiungibile dall’indirizzo Photoshop.com! L’unica pecca di questa novità è la necessità di registrarsi per poter utilizzare il sito. (Negli altri 4 bastava inserire la foto per effettuare la modifica, non serviva la registrazione). Ma, in cambio, Photoshop.com permette anche l’upload di video realizzati in forma digitale e lo share delle immagini, condividendole con tutto il mondo.

Infine, per i più smanettoni del web, segnalo tanti altri siti per modificare foto online, pronti per essere esplorati ed utilizzati da tutti: FixPicture, Phixr (la registrazione qui è obbligatoria), Online Image Editor, Online Image Editor Info. Se siete amministratori di un sito per modificare foto online o se siete utenti legati a qualche servizio in particolare, utilizzate il modulo dei commenti per segnalarci il vostro sito!

P.s.: Inserisco anche qualche video per mostrarvi come si usano alcuni dei siti segnalati in quest’articolo!

 

Modificare Foto Online: I migliori siti per il Fotoritocco Online
Vota questo articolo

Articoli simili

4 Commenti

  1. Vi segnalo anche questo sito che è una valida alternativa per il fotoritocco online: enThread

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche

Close