News

Inserire Google Calendar in Outlook 2010

Presentiamo oggi Google Calendar, uno strumento molto utile, nonché gratuito, nella gestione di appuntamenti e per l’organizzazione dell’agenda lavorativa. Potrete quindi immaginare l’utilità che questo strumento può avere in ambito aziendale, grazie anche alla sua integrazione con Outlook 2010 che permette di interagire con i colleghi di lavoro, con i collaboratori e tant’altro.

Vediamo un po’ il suo funzionamento: una volta che l’utente è entrato nell’account personale di Google Calendar, dovrà andare su “Impostazioni” e selezionare il calendario da collegare ad Outlook 2010.

In seguito, l’utente dovrà fare clic sul collegamento “ICAL” della sezione “Indirizzo calendario” (se pubblico) o della sezione “Indirizzo privato” (se privato) e poi copiarlo.

A questo punto l’utente avrà sul monitor del suo pc il calendario di Outlook e dovrà selezionare “Da Internet”, voce presente nel menu “Apri Calendario” della scheda “Home”, incollando il collegamento che prima aveva copiato.

Apparirà così una finestra che richiederà la conferma di inserimento del calendario internet con tutti gli update. L’utente dovrà cliccare sulla voce “Sì” e il Google Calendar verrà integrato in Outlook 2010.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button