Cellulari

HTC HD7, il primo smartphone con Windows Phone 7

Con l’avvento di Windows Phone 7 arrivano le prime indiscrezioni sugli smartphone che monteranno proprio il sistema operativo di Microsoft.

Sembra essere il caso dell’atteso HTC HD7, lo smartphone che dovrebbe competere alla grande con nomi di prestigio quali iPhone, Nokia N8 e il Galaxy S di Samsung.

Tra le sue caratteristiche confermate : il processore Qualcomm Snapdragon QSD8250 a 1 GHz e il touchscreen da 4,3 pollici (con risoluzione di 480×800 pixel). Inoltre si vocifera che  saranno 576 i Mbyte di Ram e 8 Gbyte di memoria flash per l’Europa su microSD non rimovibile. Il device misurerà 122x68x11,2 millimetri.

Per la connettività ci sarà un Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1 (insieme a UMTS/HSPA e GSM/GPRS/EDGE). Parlando di fotocamera si parla di 5 megapixel, dotata di autofocus e flash con la possibilità di registrare video fino a 720p.

Windows Phone 7 farà il suo debutto il prossimo 11 ottobre e poco meno di dieci giorni dopo anche l’HD7 dovrebbe essere in vendita in Europa. Sui prezzi si hanno certezze solo per la Germania: 599 euro per il telefonino senza contratto e 79 euro con abbonamento biennale con l’operatore O2.

HTC HD7, il primo smartphone con Windows Phone 7
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.