Servizi Web

Creare fumetti e vignette satiriche : 4 software e servizi web

In articoli precedenti ho già illustrato programmi in grado di modificare foto online, rendendole particolari, con personalizzazioni e fotomontaggi facili da realizzare. Oggi invece vedremo come possiamo creare dei veri e propri fumetti, sempre con l’utilizzo di software semplici e gratuiti o con servizi web da utilizzare direttamente online.

4 modi per creare  fumetti e vignette

Toonlet – Questo sito mette a disposizione tutti i vari elementi per creare i nostri personaggi, volto, lineamenti, vestiario e tutti gli accessori che vogliamo per poi completare con le nuvolette per inserire le frasi divertenti.

MakeBeliefsComix – Molto simile le al precedente, con una grafica diversa,questo tool ci offre la possibilità di stabilire quanti riquadri vogliamo utilizzare per la nostra storia,e cosa importante, l’ambientazione, scegliendo da una libreria che offre diverse possibilità.

Pixton – Molto simpatica la possibilità di pubblicare online la propria creazione e lasciare che siano gli utenti a giudicare il nostro fumetto.

Toondoo – Specializzato nella creazione di vignette divertenti e satiriche, mette a disposizione anche caricature di personaggi famosi, per creare situazioni esilaranti.

Via navigaweb

Creare fumetti e vignette satiriche : 4 software e servizi web
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.