Software

Creare file batch in maniera visuale con Visual Command Line

Con questo articolo, presentiamo al lettore Visual Command Line, un interessante software freeware che consentirà di creare in modo pratico e veloce, grazie alla sua interfaccia grafica davvero elementare, dei file batch in modo visuale.

Visual Command Line è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows Server 2003, ma necessita dell’installazione di Framework .Net 3.5.

Per iniziare ad usare questo programma, di cui esiste anche una versione portatile, vi basterà selezionare il sistema operativo e la sua versione che usate comunemente. Sul lato sinistro potrete trovare una toolbox con una serie di funzioni catalogate per categorie, invece sul lato destro potrete trovare il pannello delle proprietà, contenente tutti i diversi aspetti che possono essere passati al comando che l’utente decide di selezionare.

Inoltre, è possibile effettuare l’accesso alle opzioni comodamente dal menu a tendina: si potranno inserire i collegamenti ipertestuali, mostrare o meno i numeri di riga, i dettagli specifici del file che si sta realizzando e tanto altro ancora).

Provatelo e non ve ne pentirete.

Creare file batch in maniera visuale con Visual Command Line
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche

Close