MP3Software Gratis

Convertire file musicali da FLAC a MP3

Vi è chi preferisce ascoltare musica in formato FLAC piuttosto che MP3. Il formato FLAC è un codec audio libero di tipo lossless, ciò vuol dire maggiore qualità in quanto non viene disperso nulla nella compressione del file (a differenza del formato MP3). Questo vantaggio, però, comprende un particolare veramente invadente: la grandezza del file. Il formato FLAC, proprio perchè non perde qualità, da una grandezza e pesantezza notevole ai file. Per questo vi è chi ascolta musica in formato FLAC sul proprio computer ed in formato MP3 sul proprio Ipod, ma come è possibile convertire più file musicali da FLAC a MP3?

Una soluzione gratuita e realmente vantaggiosa può essere un software chiamato Free Mp3 Wma Converter.

Facendo attenzione a non installare versioni di prova a pagamento o tutto ciò che non c’entra con il programma, una volta installato il software è possibile trascinare, come in figura, i files FLAC da convertire nell’interfaccia del programma. Fatto ciò, bisogna assicurarsi che il formato in output sia MP3 e, una volta sistemati tutti i parametri, potete cliccare su “Convert“.

Dopo che il programma ha finito di convertire potrete ascoltare la musica in MP3. Free Mp3 Wma Converter permette di convertire più files alla volta, basta trascinare nell’interfaccia tutte le tracce che volete (come in figura).

Download | Free Mp3 Wma Converter

Convertire file musicali da FLAC a MP3
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.