PDFSoftware

Confrontare differenze fra due file PDF con DiffPDF

confrontare pdf

DiffPDF è software open source che permette di confrontare le differenze fra due file PDF. Questo programma può mettere a confronto due file diversi o anche due immagini per evidenziarne i cambiamenti. Perchè usare DiffPDF? Molti documenti in vari lavori richiedono una certa uniformità e spesso vengono mandati in PDF via e-mail a possibili clienti o ad altre persone. E’ possibile che questi documenti vengono cambiati in alcune frasi e per trovare le differenze a volte leggere non basta. Mettendo a confronto due file con questo programma potrete risalire facilmente ai cambiamenti.

Per utilizzarlo basta guardare l’immagine sopra. Bisogna selezionare un “File 1” e un “File 2” e poi cliccare su “Compare” per confrontare i due documenti. Per quanto riguarda il confronto delle immagini bisogna selezionare, oltre che le due immagini, l’opzione “Appearance” nel menù a tendina e quindi cliccare su “Compare“.

Per evidenziare le differenze dei due file, DiffPDF offre la possibilità di riempire l’area interessata con svariati colori. Per fare ciò basta andare in “Opzioni” e scegliere il colore adatto.

Scaricare DiffPDF da qui

Confrontare differenze fra due file PDF con DiffPDF
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.