Software

Come trasferire file fra due pc su internet direttamente da desktop

Numerosi sono i tool ed i programmi che consentono di condividere file con altri utenti, ma quelli che sono in grado di eseguire in modo semplice e diretto questo procedimento da un pc ad un altro pc si contano sulle dita di una mano. Fra questi voglio segnalarvi un piccolo programmino gratuito, portatile e compatibile solo sui sistemi operativi Windows, noto come DirecTransFile, il quale si distingue dai suoi competitor, perché consente agli utenti di trasferire file tra 2 postazioni multimediali, senza la necessità di caricare nulla, ma semplicemente agendo in modo del tutto diretto, grazie ad uno specifico codice. La sicurezza della condivisione dei file è garantita al 100%, in quanto tutte le informazioni che si riferiscono ai file che verranno condivisi non verranno salvate dal server.

Trasferire file tra pc su Internet

In particolar modo, per poter effettuare questa operazione che stiamo descrivendo, bisognerà avviare l’applicazione e scegliere quali sono i file che l’utente intende condividere con gli altri. A questo punto, DirecTransFile creerà un codice specifico che nel momento in cui verrà inserito nell’apposita sezione di DirecTransFile , permetterà di scaricare gli elementi in questione. Si può facilmente intuire come sia decisamente più vantaggioso effettuare la condivisione del file (o dei file) con gli  altri utenti rispetto al classico metodo di condivisione mediante url.

Così, nel momento in cui l’utente avrà inserito il codice dove richiesto dall’applicativo ed avrà iniziato questo procedimento, non bisognerà far altro che attendere pochi secondi ed il download del file avverrà direttamente sul computer che si sta usando, con tanto di notifica che bisognerà vedere dalla system tray.

In conclusione, vale la pena precisare che l’utilizzo di DirecTransFile necessita dell’aggiunta di una specifica regola al firewall in uso.

Se desiderate avere maggiori informazioni, vi rimando al link ufficiale di DirecTransFile.

Come trasferire file fra due pc su internet direttamente da desktop
Vota questo articolo

Articoli simili

2 Commenti

  1. Ciao, il programma funziona bene, ma volendo io trovo molto più comodo usare sugarsync per trasferire e mantenere aggiornate cartelle tra più pc.
     
     
    Ciao Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.