Telefonia e Cellulari

Come controllare credito residuo TIM, Vodafone, Wind e Tre

Per controllare credito residuo TIM della propria scheda telefonica, che si tratti di Tim, Wind o Vodafone, basta effettuare un’operazione semplicissima che richiede la digitazione sulla tastiera di un numero diverso in base all’operatore telefonico. Capita che cambiando gestore si possa incorrere in qualche confusione e ci si perda nel tentativo di verificare il proprio credito disponibile. Qui di seguito offriremo un valido aiuto e qualche chiarimento.

Come controllare credito residuo TIM, Vodafone e Wind

I metodi per controllare il credito residuo dei vari operatori di telefonia mobile sono tutti gratuiti.

Credito residuo operatore Vodafone: Se il vostro è un numero Vodafone, il codice da digitare è 414. Dopo l’avvio della chiamata, ascolterete una registrazione in cui non solo vi verrà comunicato l’importo del traffico residuo sulla vostra scheda, ma anche le opzioni presenti e il tipo di tariffa prevista dal contratto. In alternativa, se avete poco tempo a disposizione, è sufficiente digitare 404: si avvierà una chiamata che si interrompe in pochissimi secondi alla quale seguirà l’invio automatico di un messaggio di testo che riporta le informazioni sul credito. Questa operazione è molto utile nel caso in cui non sia possibile ascoltare la registrazione.

Credito residuo operatore Wind: Basterà digitare *123# e premere il tasto di avvio. Anche in questo caso si tratta di un modo molto rapido per ovviare ai numerosi passaggi previsti dal servizio clienti e verificare prontamente il proprio credito telefonico sotto forma di sms. Altrimenti, digitate il numero *123*4242# e riceverete una chiamata da Wind.

Credito residuo operatore Tim: per il servizio Tim, è necessario comporre sulla tastiera il numero 40916. Se vi trovate all’estero, il codice da digitare sarà *123# e sul display compariranno le informazioni richieste.Oppure provate a parlare direttamente con un operatore.

Credito residuo operatore Tre: Per questo operatore, il numero da chiamare è 4030: otterrete non solo l’importo esatto, ma anche informazioni relative al piano tariffario, nell’apposito menù.

Per tutti i gestori di telefonia mobile, è inoltre possibile accedere all’area clienti del sito ufficiale e consultare la sezione apposita per visualizzare il credito residuo online.

Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche

Close