iPadIphone

Collegare iPad e iPhone alla TV o PC [miniguida]

Se il vostro obiettivo è quello di connettere il vostro iPhone o iPad alla televisione oppure al vostro computer vi consiglio di leggere questo articolo che, nella prima parte vi spiegherà come portare a termine questi due procedimenti e nella seconda parte vi darà delle indicazioni relative ad Airplay, la tecnologia Apple che consente di collegare il vostro dispositivo dotato di iOS ad un televisore grazie ad Apple TV.

Collegare  iPad, iPhone alla TV o PC

PARTE 1: connettere il vostro  iPhone alla vostra tv si può. Occorre soltanto un cavo AV adibito a questa funzione, cioè un apposito cavo che ha a disposizione un’estremità da tre connettori RCA di tre colori differenti; all’altro capo vi è il connettore in grado di connettere il vostro device mobile alla televisione. Nel momento in cui connettete il “melafonino” con la vostra Televisione sarà possibile portare a termine diverse operazioni che vi consentiranno di visualizzare le vostre fotografie, di visualizzare un filmato o di ascoltare i brani musicali sullo schermo.

PARTE 1.1: per connettere invece il vostro iPhone al vostro computer, basta  iTunes . Et voilà. La sincronizzazione è bella e fatta, infatti grazie ad iTunes si potrà gestire tutte le componenti presenti sul vostro devoce direttamente dal proprio pc, come la rubrica, i dati personali, i messaggi, ma anche i contenuti multimediali come video, audio e fotografie.

PARTE 2: Airplay consente la trasmissione di un flusso audio ad altri dispositivi tramite rete wireless. Ad onor del vero, Airplay è l’evoluzione della tecnologia AirTunes che, tramite un Airport Express, consentiva il collegamento di quest’ultimo ad un impianto stereo e di riprodurre i file multimediali, tramite la rete wireless. Airport Express si è diffusa qualche anno fa e il suo uso si rivelava essere estremamente pratico nella condivisione di una stampante in una qualsiasi area della vostra casa non raggiungibile dal cavo. Una volta connesso alla corrente e resettato, sarà possibile configurare il vostro Airplay senza problemi. A connessione effettuata del dispositivo mobile, l’Airport risulterà connesso al computer, il led spia diventerà verde. Per ciò che concerne il collegamento ad un impianto stereo, vi sarà un jack da 3,5 pollici, analogo a quelle delle cuffie dell’iPod o dell’iPhone. L’utilizzo di  un cavo consentirà il collegamento allo stereo in modo analogico con due connettori pin rosso e bianco.

Per maggiori informazioni, vi rimando a questo video.

Fonte: http://www.technobuzz.net/how-to-connect-ipad-iphone-4-with-tv/

Collegare iPad e iPhone alla TV o PC [miniguida]
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.